Stefano Tacconi ricoverato, altro intervento in vista. Il figlio: "Supererai anche questa"

L'ex portiere della Juventus, in seguito a un'emorragia cerebrale da rottura di aneurisma, è all'ospedale di Alessandria da sei settimane

Stefano Tacconi, ex portiere della Nazionale e della Juventus

Stefano Tacconi, ex portiere della Nazionale e della Juventus

Alessandria, 5 giugno 2022 - Domani Stefano Tacconi, l'ex portiere della Juventus ricoverato da 6 settimane all'ospedale di Alessandria, "verrà sottoposto ad un altro intervento chirurgico, supererà anche questa". Lo scrive il figlio Andrea, sui social. Notizia confermata dall'azienda ospedaliera che, domani in giornata, dovrebbe diffondere un bollettino medico di aggiornamento. L'ex portiere bianconero ha avuto un'emorragia cerebrale da rottura di aneurisma il 23 aprile scorso, mentre si trovava ad Asti per un evento benefico. Dal pronto soccorso dell'ospedale astigiano è stato poi trasferito all'ospedale della vicina Alessandria. 

"Papà deve superare ancora 2-3 step importanti, se non ci saranno complicanze verrà spostato in un nuovo reparto a breve", aveva detto ancora il figlio Andrea venerdì scorso, 27 maggio. Nei giorni precedenti l'ex calciatore era stato trasferito dal reparto di terapia intensiva a quello di neurochirurgia. Il direttore della Neurochirurgia Andrea Barbanera aveva spiegato: "Ha acquisito l'autonomia respiratoria e un buon stato di vigilanza. Questo ci permette di essere più ottimisti: sarà necessario gestire alcune problematiche nel reparto di Neurochirurgia, ma possiamo ipotizzare il trasferimento presso una struttura di riabilitazione tra un paio di settimane".