Saluzzo, bambino di due anni muore in un incidente col trattore

E' avvenuto nell'azienda agricola di famiglia, il mezzo è precipitato in una scarpata. Indagano i carabinieri

Un trattore ribaltato (foto di repertorio Cardini)

Un trattore ribaltato (foto di repertorio Cardini)

Saluzzo (Cuneo) - Tragedia a Saluzzo, nel Cuneese. Un bambino di due anni è morto per le gravi lesioni riportate in quello che, secondo le prime informazioni, sarebbe stato un incidente con il trattore.

Il piccolo è stato portato ieri sera dai famigliari al Pronto soccorso dell'ospedale di Saluzzo, in condizioni gravissime. Vano il tentativo dei medici di salvargli la vita. I carabinieri di Saluzzo stanno indagando sull'accaduto. Una prima ipotesi, in fase di accertamento, farebbe risalire la causa della morte ad un incidente tra le mura dell'azienda agricola di famiglia, in via Creusa, sulla collina di Saluzzo. Dal racconto dei famigliari, il bimbo sarebbe salito a bordo di un trattore che poi si sarebbe mosso finendo in una scarpata. Il racconto è ora al vaglio dei carabinieri, e della magistratura, che dovranno far luce sulla dinamica dell'incidente.

Secondo le prime informazioni, i famigliari non hanno chiamato il 112, ma hanno caricato il bimbo in auto per portarlo al Pronto soccorso cittadino, dove è arrivato in condizioni disperate.