Roma, il papà di Scamacca irrompe a Trigoria con una spranga: arrestato

Incursione nel centro sportivo giallorosso: l'uomo ha danneggiato alcune auto. Il figlio gioca nel Genoa ed è cresciuto nelle giovanili giallorosse

Gianluca Scamacca

Gianluca Scamacca

E' stato arrestato ieri sera dalla polizia il papà di Gianluca Scamacca, attaccante del Genoa cresciuto nelle giovanili della Roma. L'uomo ha fatto irruzione al 'Fulvio Bernardini', il centro tecnico dei giallorossi a Trigoria, armato di una spranga. Secondo quanto è riportato dalle forze dell'ordine l'uomo avrebbe minacciato alcuni presenti e procurato danni alle auto parcheggiate. Non sono ancora noti i motivi del gesto.

Uno "show" senza precedenti

Emiliano Scamacca, questo il nome del padre dell'attaccante rossoblù, accostato da voci di mercato a diverse squadre, fra le quali anche Juventus e Milan, avrebbe fatto irruzione nella struttura, sfruttando l'ingresso con la sbarra a livello (bisognerà valutare se fosse alzata o meno) inziando ad accanirsi con una sbarra in ferro contro le auto di alcuni dirigenti romanisti (sarebbero quelle di tiago Pinto, Lombardo e De Sanctis), colpendole e provocando diversi danni alla carrozzeria. Emiliano Scamacca è apparso su di giri. Sempre brandendo la spranga - stando al racconto dei testimoni, fra i quali alcuni ragazzi del settore giovanile che all'ora del "blitz" si stavano allenando sui campi del Bernardini - avrebbe iniziato a rivolgere insulti pesanti e minacce nei confronti di chiunque gli capitasse a tiro.

L'uomo, che indossava una felpa del Sassuolo, la società proprietaria del cartellino del figlio, dopo essere stato bloccato dai sorveglianti della sicurezza interna, è stato arrestato dagli agenti del commissariato Esposizione-Eur, sotto la cui giurisdizione ricade il centro sportivo giallorosso. Gli agenti hanno sentito l'uomo e stanno cercando di ricostruire i motivi dell'incursione, che ha suscitato molta paura fra i ragazzi e i dipendenti del club che l'anno prossimo verrà guidato dal Jose Mourinho. Scamacca ha militato nelle giovanili della Roma dal 2012 al 2015.