L'Italia under 21 travolge la Slovenia e si qualifica ai quarti dei Campionati Europei

Gli azzurrini rifilano un sonoro 4-0 alla Slovenia e ora attendono di conoscere l'avversaria dei quarti

L'esultanza degli azzurrini

L'esultanza degli azzurrini

L'Italia under 21 batte la Slovenia 4-0 a Maribor e conquista l'accesso ai quarti di finale degli Europei Under 21, che si disputeranno il 31 maggio tra Ungheria e Slovenia. Una prova convincente degli azzurrini nonostante alcune assenze come quella di Scamacca, squalificato, in attacco.

Le reti

Le reti sono state messe a segno da Maggiore al 10', poi raddoppio al 19' di Raspadori, quindi Cutrone su rigore al 25', che poi sigla la doppietta al 50'. Per l'attaccante del Valencia anche un errore dal dischetto, al 45'.

Un'altra espulsione

Nel finale di gara ancora una espulsione, la quinta in tre partite per gli Azzurrini: all'82' fuori Marchizza per doppia ammonizione.

L'Italia del Ct Paolo Nicolato supera dunque lo scoglio del Gruppo B passando il turno come seconda a quota 5 punti, alle spalle della Spagna che chiude a 7 punti, dopo aver sconfitto sempre stasera la Repubblica Ceca 2-0 grazie a una doppietta di Dani Gomez.

Gli altri gironi

Giornata di verdetti anche per il Gruppo A, che ha visto Olanda e Germania qualificate alla fase finale dell'Europeo di categoria, mentre domani si conoscera' il destino dei Gruppi C e D. L'Italia aspetta di sapere chi tra Portogallo, Croazia o Svizzera - ovvero la squadra vincitrice del Gruppo D - dovra' affrontare il 31 maggio.