
Le corse di oggi al centro Etrea
Legnano (Milano) - Al Centro Ippico Etrea di Borsano secondo appuntamento dedicato alle corse di addestramento per i fantini che ritroveremo al “Giovanni Mari” l’ultima domenica di maggio per il Palio di Legnano.
Il Gran Premio riservato ai purosangue sulla lunghezza di due batterie ha visto la vittoria nella finale di Valter Pusceddu su Tigre sempre in testa per tutti i quattro giri della finale. Dietro di lui Giannetti, Gavino Sanna e Arri.
Per le corse secche riservate ai purosangue Antonio Siri su Woody Woodpecker, davanti ai tre Sanna, Gavino, Carlo ed Andrea vince la prima corsa. La seconda Giuseppe Zedde su Andromeda davanti a Pusceddu, Siri e Mulas, rallentato da un inciampo che ha rotto il ritmo al suo cavallo mentre era in piena rimonta.
La terza corsa secca è stata vinta da Silvano Mulas su Tenente Buchannon, autore di quattro giri sempre in testa, davanti a Lai, Siri ed Andrea Sanna. La quarta è andata a Federico Arri su Afrodite, che si è imposto su Zedde, Pes e Gavino Sanna.
Per le corse secche destinate ai cavalli mezzosangue, che correranno la Provaccia del venerdì pre Palio la prima corsa è stata vinta da Jacopo Pacini su Sailor Moon, la seconda da Federico Arri su Ambra da Clodia e la terza da Gavino Sanna.