Padova, bimbo di 5 anni rapito. Quando e dove è stato avvistato il furgone nero del padre

Sul veicolo si troverebbero il piccolo e i quattro autori dell'assalto, compreso il genitore. La disperazione della madre

Il bimbo rapito e il padre ricercato

Il bimbo rapito e il padre ricercato

Padova - Bimbo di 5 anni rapito a Padova: si cerca un furgone nero. Stanno battendo tutte le piste a disposizione i carabinieri nel tentativo di restituire alla mamma, una 26enne moldava che si era rifugiata in Italia dopo aver rotto ogni rapporto con il compagno, attualmente il maggiore sospettato della sottrazione del minore. L'uomo, di origine romena, è separato dalla ragazza - che tre anni fa aveva ottenuto l'affidamento esclusivo del figlio - ed è destinatario di un divieto di avvicinamento a lei e al figlio, secondo quanto è stato disposto dalla magistratura di Bucarest.

La ricostruzione del rapimento

Il bimbo è stato portato via alla madre ieri mattina alle 8.20, mentre lo stava accompagnando a scuola, nel quartiere San Lazzaro. Secondo il racconto della donna fatto ai carabinieri i due sarebbero stati avvicinati da un furgone nero con all'interno quattro persone. Tre di loro sarebbero scese. Uno, il padre a quanto pare, avrebbe afferrato il ragazzino, mentre le altre due tenevano ferma la madre. Poi, quando il terzetto è risalito sul furgone, e l'autista ha pigiato sull'acceleratore, fuggendo a tutta velocità.

L'avvistamento

Oggi un primo indizio per gli investigatori. Il furgone scuro descritto dalla donna, con targa straniera, è stato notato da alcuni testimoni mentre attraversava il varco Plebiscito-Vigodarzere della Tangenziale Nord di Padova. Erano le 8.34. Molto probabile che a bordo ci fossero i quattro autori del rapimento, fra i quali ci sarebbe il padre, e il piccolo, che al momento della scomparsa indossava pantaloni grigi e una felpa a righe.