BEATRICE RASPA
Cronaca

Pompiano, 25enne rapisce la ex e la costringe a camminare nuda in un bosco

La giovane è stata liberata grazie a uno stratagemma dei carabinieri

Carabinieri

Pompiano (Brescia) - Picchia la fidanzata che l'aveva lasciato, la rapisce e la costringe a camminare nuda in un bosco implorando perdono per avere interrotto la relazione. Protagonista, un 25enne di Pompiano, finito in manette per sequestro di persona.

.La vicenda si è sviluppata tra Pompiano,  Vestone e Lumezzane, dove risiedono i genitori della coppia. I due ragazzi erano stati visti litigare per strada a Pompiano e i passanti avevano chiamato i carabinieri. Quando i militari della vicina Orzinuovi  sono arrivati,non hanno trovato nessuno. L'esame delle telecamere di videosorveglianza ha però rivelato che il giovane aveva caricato a forza di botte la ex su un furgone. Il mezzo è stato localizzato a  Vestone, in Vallesabbia, dove la ragazza era stata condotta, obbligata a camminare senza abiti in un bosco e a chiedere scusa.

La vittima è stata liberata con l'intercessione della madre di lei che, su indicazione degli investigatorI, l'ha chiamata al telefono sostenendo servisse la sua presenza immediata in caserma a Lumezzane per un incidente accaduto tempo prima. La chiamata è stata ascoltata in viva voce dal sequestratore che ha accettato di portare la ex dove indicato. E appena ha varcato la soglia della stazione dei carabinieri, è stato arrestato.