REDAZIONE CRONACA

Tentata rapina a Novedrate, ferito dipendente dell'hotel

Il dipendente dell'hotel si è trovato lo sconosciuto di fronte, con l’arma puntata e si è sentito intimare la consegna dell’incasso. Ha però opposto resistenza, tergiversando e cercando di chiamare aiuto. Ne è nata una colluttazione di Roberto Canali

I soccorritori all’opera

Novedrate (Como), 22 agosto 2015 - Tentata rapina questa sera intorno alle 21 all'albergo «Blu9 Hotel-Motel» in via Meda, a Novedrate. La struttura è stata presa d’assalto da un bandito, armato di pistola e con il volto coperto. Nella hall, al momento dell’ingresso del rapinatore, c’era uno dei dipendenti.

L’uomo si è trovato lo sconosciuto di fronte, con l’arma puntata e si è sentito intimare la consegna dell’incasso. Ha però opposto resistenza, tergiversando e cercando di chiamare aiuto. Ne è nata una colluttazione. Al bandito, nel tentativo di sfuggire alla presa, è partito un colpo, che ha raggiunto il dipendente.

Sul posto sono giunti gli operatori del 118 e i carabinieri della stazione di Cantù, che si stanno occupando delle indagini. Posti di blocco sono stati istituiti sulla Novedratese. I militari rimasti al motel hanno cercato il bossolo, per risalire all’arma e dare un nome al bandito. Il ferito, giudicato non in gravi condizioni, è stato trasportato all’ospedale.