REDAZIONE CRONACA

Molesta bimba di 10 anni al parco: 35enne insospettabile inseguito e pestato da passanti

Cagliari: a richiamare l'attenzione su quanto stava accadendo sono state le urla dei bambini. L'uomo è stato sottratto alla furia dei presenti dall'intervento di polizia municipale e carabinieri. Portato in ospedale e denunciato per violenza sessuale

La polizia municipale è intervenuta al Parco

L'orco che non t'aspetti si trovava al parco di via Talete, nel quartiere cagliaritano del Cep. Un uomo di 35 anni, incensurato, avrebbe molestato una bimba di appena 10 anni in pieno giorno, incurante dello sguardo di frequentatori dell'area e passanti. E' successo ieri pomeriggio, intorno alle 17,30, secondo quanto racconta L'Unione Sarda. Ma l'orco non aveva fatto i conti con il coraggio della vittima e degli altri bambini che giocavano con lei in quel momento. I piccoli, compresa la gravità di quanto stava accadendo, hanno iniziato a urlare tutti insieme, richiamando così l’attenzione di alcuni adulti che, compreso l'accaduto, hanno inseguito e aggredito il 35enne. 

Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia municipale e una pattuglia del nucleo Radiomobile dei carabinieri, chiamata dopo la segnalazione dell'aggressione al 35enne. Verificati i fatti e raccolta la testimonianza dei presenti, i militari hanno accompagnato l'orco in caserma, sottraendolo così alla furia degli adulti. L’uomo è stato quindi portato al pronto soccorso per le ferite al volto e in seguito denunciato per violenza sessuale.