Met Gala, chi c'era: da Hillary Clinton a Kim Kardashian, passando per la Ferragni /FOTO

Parata di stelle alla notte degli oscar hollywoodiani in stile newyorkese: presenti anche Elon Musk, Alicia Keys, Sarah Jessica Parker

Imaan Hammam

Imaan Hammam

La "Notte degli Oscar" in stile newyorkese, l'appuntamento a cui non si deve mancare, polvere di stelle. Tempo di Met Gala, ieri sera: celebrities a go go per l'appuntamento più glamour della grande mela, andato a braccetto con l'inaugurazione dell' esposizione annuale della moda del Metropolitan Museum of Art. Chi c'era? Una parata di volti noti: da Hillary Clinton ad Alicia Keys, da Sarah Jessica Parker a Elon Musk, passando per Kim Kardashian, Russell Westbrook, Chiara Ferragni e Fedez. Sul tappeto rosa del museo americano, il diadema si è rivelato l'accessorio più in vog. È arrivata con la testa coronata la direttrice di Vogue e madrina della serata Anna Wintour. Diademi sul capo anche Blake Lively, una delle padrone di casa, e Emma Chamberlain, con una coroncina vintage di Cartier del 1911, in linea con il tema della soiree: "Gilded Glamour and White Tie".

Hillary Clinton

Alla serata in nome della beneficenza, con ingressi anche da trentamila dollari, si sono visti sfilate di piume, abiti con tagli mozzafiato, acconciature estreme, colori, sete, tacchi vertiginosi, trucchi teatrali, il sottofondo di musica da camera.Tra gli ospiti anche Hillary Clinton: "Sono qui per sostenere il museo, l'arte. Questo vestito è un omaggio alle grandi donne della tradizione americana".

Alicia Keys

Nella serata del ritorno alla festa, alle folle, agli incontri senza mascherina, come se la pandemia fosse alle spalle, c'era anche Alicia Keys, in grigio scintillante Ralph Lauren con disegni omaggio all'Empire State Building: "New York è tornata, questa è la città di Dio, sono cosi' orgogliosa di questa città, capace di uscire da ogni emergenza con resilienza". Ad accompagnarla il marito, il produttore musicale Swizz Beatz, con un giubbotto rock e cappellino nero degli Yankees di baseball.

Chiara Ferragni

"Se la Chiara del 2015 potesse vedere la Chiara del 2022 piangerebbe di felicita', ed e' cio' che il Met Gala significa per me: mano nella mano con mio marito, felice e orgogliosa". Cosi' Chiara Ferragni ha commentato su Instagram il suo arrivo al  gala di New York, dove si e' presentata assieme al marito, Fedez, operato di recente per un tumore al pancreas. Entrambi in nero, vestiti da Donatella Versace. "Se penso a quell'annopenso solo 'ottimo lavoro Chiara, per aver creato le tue proprie regole ed essere diventata padrona di te stessa, prendendo le tue decisioni e creando la famiglia che hai sempre sognato".

Eric Adams

Sul red carpet è arrivato anche Eric Adams, al suo primo appuntamento mondano da sindaco di New York. Il suo abito e' un tuxedo nero con sulla schiena una decorazione che raffigura una pistola inserita in un cartello tondo di divieto e la frase "End Gun Violence", 'mettiamo fine alla violenza delle armi', richiamo alla campagna su cui si e' impegnato fin dal primo giorno del suo mandato, dichiarando guerra alla circolazione di armi.