ALESSANDRA ZANARDI
Cronaca

Dramma a Melegnano, donna travolta da un treno: bloccata linea Lodi-Milano. Video

La tragedia alle 14.43 di domenica. La polizia ferroviaria è sul posto, da una prima ricostruzione sembra un gesto volontario

I rilievi alla stazione di Melegnano dopo la morte della donna

Travolta da un treno regionale, una donna è morta nel pomeriggio di oggi, poco prima delle 15, alla stazione ferroviaria di Melegnano. Quando i soccorritori sono arrivati sul posto, hanno dovuto limitarsi a constatarne il decesso. Soccorso un 50enne che ha assistito alla scena ed è rimasto sconvolto: l’uomo ha ricevuto le cure del caso, senza bisogno del trasferimento in ospedale.

La stazione è stata temporaneamente chiusa per consentire le operazioni di messa in sicurezza e la circolazione sulla linea S1 Saronno-Milano-Lodi è stata sospesa.

Sul posto gli agenti della polizia ferroviaria, ai quali sono affidate le indagini, i vigili del fuoco, i carabinieri e il personale sanitario, intervenuto con un’auto medica, un’ambulanza e l’elicottero. Sono in corso le verifiche per cercare d’identificare la vittima e approfondire la dinamica dell’accaduto. Si tratterebbe, secondo le prime ricostruzioni, di un gesto volontario.