Matrimonio a prima vista: Nicole e Andrea restano insieme (nonostante i dubbi)

Dopo tante incertezze la decisione finale della giovane milanese e del 28enne di Pesaro: "Avanti insieme"

Nicole Sonia e Andrea Ghiselli si sposano (frame video Matrimonio a prima vista)

Nicole Sonia e Andrea Ghiselli si sposano (frame video Matrimonio a prima vista)

Milano, 17 novembre 2020 – Alla fine il verdetto più atteso (e incerto) di questa edizione di “Matrimonio a prima vista” è arrivato. La milanese Nicole Soria e il pesarese Andrea Ghiselli hanno deciso di andare avanti insieme. Come nelle passate edizioni, le coppie del programma cult di Real Time sono state selezionate da un team di esperti e si sono incontrate solo il giorno del fatidico sì. Solo da quel quel momento è iniziata l'effettiva conoscenza, passata anche attraverso la luna di miele e la convivenza nelle reciproche città di origine. Fino alla scelta finale: stare insieme o divorziare. Se l'affiatamento tra Giorgia e Luca era ormai cosa certa così come la distanza incolmabile tra Sitara e Gianluca, la coppia composta dalla milanese Nicole Soria e dal peserese Andrea Ghiselli è giunta alla decisione finale con un percorso meno lineare e definito, che si è concluso con un non scontato lieto fine. Entrambi infatti hanno deciso di proseguire il matrimonio, nonostante nel corso dell'avventura non siano mancati dubbi e scontri.

Un percorso dai contorni incerti immortalato in maniera emblematica dal dialogo del giorno prima della decisione, costellato dai “credo” del pesarese, a fare da contraltare alle certezze della contabile meneghina (“Io ho le idee ben chiare ma lui è imprevedibile”, ha ammesso poco prima del verdetto). Un'esperienza complessa, che ha cambiato i due sposi. “Sono diverso – ha spiegato il ristoratore pesarese -. Ho scoperto tante cose di me. Mi sono messo in gioco completamente”.

L'incontro con i tre esperti (che hanno formato le coppie che hanno preso parte a questa edizione) è stato l'occasione per giocare a carte scoperte. “Abbiamo avuto uno scossone reciproco – ha spiegato Nicole –. Siamo persone diverse, con abitudini diverse. Ci sono stati bei momenti e momenti di sconforto. E' stato come stare sulle montagne russe”. Tra i momenti più difficili delle settimane post matrimonio c'è stato indubbiamente quello della rivelazione di Andrea: “Ho spiegato a Nicole che non è il mio ideale estetico di donna. A livello mentale, invece, mi ha preso da subito tantissimo. Quindi sono rimasto spiazzato”.

Parole che hanno lasciato degli strascichi della relazione, nonostante la volontà di entrambi di andare oltre: “Ammetto che mi sono sentita un po' usata – ha detto Nicole -. Ho avuto un blocco ma poi ho deciso di accantonarlo e andare avanti. Ma spesso il pensiero torna a galla e ho come l'impressione di mancarmi di rispetto”. La milanese si è detta consapevole delle difficoltà già incontrate e  di quelle ancora da affrontare: “Tra me e Andrea ci sono tante diversità e tante problematiche, legate anche a questioni geografiche. Lui ha un ristorante a Pesaro, io lavoro a Milano”. Infine la riflessione decisiva: “Cambiare vita è una dura prova ma io sto bene con lui e voglio proseguire”. A sciogliere la tensione è stato poi Andrea: “Anche a me spaventa un po' il futuro – ha ammesso -. Ci ho pensato molto ma scelgo di dire sì perché voglio conoscerla e scoprirla il più possibile”. 

Il capitolo finale (ma non del tutto) del programma ha visto quindi restare unite in matrimonio due coppie su tre: Nicole e Andrea e i romani Giorgia e Luca mentre la storia tra Sitara e Gianluca è giunta al capolinea. Resta da attendere il “tradizionale” speciale: la puntata girata sei mesi dopo le scelte, che potrebbe riservare qualche sorpresa. Nicole Soria non è la prima lombarda a partecipare al programma. L'anno scorso l'arlunese Federica Majorano e il toscano Fulvio Amoruso decisero di separarsi, non essendo riusciti a trovare un equilibrio nella loro relazione. C'è poi un'altra coppia lombarda ad aver lasciato il segno nella storia del docu-reality, quella composta dalla lissonese Francesca Musci e di Stefano Protraggi. Oggi 32enni, sono stati i protagonisti più amati della seconda edizione (2016). Non solo: sono ancora insieme (nel 2018 si sono anche risposati con rito religioso).