
Una corsia d'ospedale (Foto archivio Newpresse)
Milano, 4 gennaio 2016 - Alberto Russo alla Direzione Amministrativa, Emerico Maurizio Panciroli alla Direzione Sanitaria, Silvano Casazza come direttore Socio Sanitario: questi i manager nominati il 2 gennaio dal neodirettore generale Marco Bosio, ai vertici della istituita Ats della Città metropolitana di Milano dal 1 gennaio 2016.
Le nomine sono riferite da una nota della stessa Agenzia di tutela della Salute, che comprende anche i territori delle vecchie Asl di Lodi, Legnano e Melegnano e che sostitisce dal primo gennaio la Asl di Milano, in base alla legge regionale sulla riforma del sistema socio sanitario. I nuovi manager che "vantano un'esperienza pluriennale presso strutture sanitarie pubbliche e private della Regione Lombardia e un curriculum personale attestante elevate competenze e professionalità" affiancheranno Bosio nella conduzione del nuovo assetto organizzativo e resteranno in carica per i prossimi tre anni.
La Direzione Amministrativa, si spiega nella nota, è stata affidata ad Alberto Russo, avvocato milanese, proveniente dall' A.O. Mellino Mellini di Chiari (BS) dove era direttore amministrativo dal 2013. Alla Direzione Sanitaria è stato nominato Emerico Maurizio Panciroli, medico di Quistello (Mantova) Responsabile delle attività di Programmazione Acquisto e Controllo di un'Asl della Regione Lombardia, collabora da alcuni anni attivamente su tali tematiche con gli assessorati competenti della Regione Lombardia. L'incarico di direttore Socio Sanitario è stato conferito a Silvano Casazza, medico di Cassano D'Adda (Milano), con esperienza di direttore del Dipartimento ASSI e come responsabile delle attività in ambito sanitario e socio sanitario di un'Asl della Regione Lombardia.