Incidente A4 tra Pero e Milano Certosa, furgone contro autocisterna: morto autista 40enne

Tragedia in autostrada, inutili i soccorsi per il conducente del furgone. La cisterna fortunatamente era vuota

I soccorsi sul luogo dello schianto

I soccorsi sul luogo dello schianto

Milano, 31 gennaio 2023 - Incidente mortale e traffico in tilt questa sera sulla A4, nel tratto tra Pero e Milano viale Certosa, in direzione Venezia. Per cause ancora in corso di accertamento poco dopo le 17.30 un furgone si è schiantato contro un'autocisterna vuota.
 
L'impatto è stato violento, completamente distrutto l'abitacolo del furgone e camionista rimasto incastrato tra le lamiere. E' scattato immediatamente l'allarme, la centrale operativa del 112 ha inviato sul posto i vigili del fuoco di Milano, i tecnici dell'Ats di Novate e di Torino, un'ambulanza e un'automedica. I pompieri hanno liberato l'autista dalle lamiere ma per il 40enne non c'è stato niente da fare. E' morto sul posto a causa delle gravi ferite riportate. Illeso il conducente dell'autocisterna.
 
A causa dell'incidente e per consentire l'intervento dei mezzi di soccorso sono state chiuse due carreggiate in direzione Venezia. Si sono create lunghe code con rallentamenti anche sulla carreggiata opposta. Gli agenti della polizia stradale sono impegnati nei rilievi per ricostruire la dinamica del tamponamento. Probabilmente sul corpo del 40enne verrà disposta l'autopsia. Al momento non sono state rese note le generalità.