Grande Fratello Vip 4, tra i concorrenti anche Aristide Malnati

L'egittologo milanese, amico di lunga data di Alfonso Signorini, è pronto ad entrare nella Casa

Aristide Malnati (Foto Facebook)

Aristide Malnati (Foto Facebook)

Milano, 2 gennaio 2019 - E' ufficiale: Aristide Malnati – collaboratore del nostro giornale, archeologo, papirologo, opinionista – entrerà come concorrente nella Casa del Grande Fratello Vip 2020. Già noto al grande pubblico per la sua partecipazione all’undicesima edizione de L’Isola dei Famosi, stavolta si mette in gioco in un altro reality show. Nel marzo 2016, in Honduras, non riuscì a portare a compimento il proprio percorso perché fu costretto ad abbandonare a causa di alcuni problemi di salute. Ora, la situazione è ben diversa e le condizioni di vita meno complicate (clima, insetti e fame), anche se la stretta convivenza con coinquilini da caratetteri completamente diversi dal proprio non è sempre semplice. 

Malnati, nato a Milano il 10 luglio 1964, è un ex compagno di banco e di avventura di Alfonso Signorini al liceo Omero di Milano. E sembra poprio che la proposta di partecipare ai provini per comporre il cast del programma sia arrivata dal noto giornalista che, quest'anno, si trova a condurre il programma. Opinionisti Wanda Nara e Pupo. 

Dopo una laurea in Lettere Classiche alla Statale di Milano con una tesi sui papiri di Alceo, poeta lirico greco conterraneo e contemporaneo di Saffo, Malnati ha preso parte a 15 campagne di scavo in Egitto, dove la sua équipe ha scoperto centinaia di papiri scritti in greco. Dal 1996 ha iniziato la carriera giornalistica collaborando con Il Giorno, La Nazione, Il Resto del Carlino e Libero; per le emittenti Telenova e TV2000 è stato autore di documentari sulla Bibbia. E’ stato accanto ad Alfonso Signorini nell'Alfonso Signorini Show su Radio Monte Carlo, durante il quale gli è stato attribuito il nome di ‘Mummy’, il mummiologo, proprio in riferimento ai suoi trascorsi in Egitto. In televisione nel 2010 ha partecipato a Cuore di mamma su Rai Due con Amadeus; nel 2012 è stato opinionista a Pomeriggio 5, poi a Detto Fatto (Rai Due) nella stagione 2013-14 e nel 2015 ha partecipato a cinque puntate del Grand Hotel Chiambretti.

Manati è il nono concorrente ufficiale del programma. Fino ad oggi, sono stati annunciati: Rita Rusić, Pago, Adriana Volpe, Michele Cucuzza, Antonella Elia, Clizia Incorvaia, Antonio Zequila e Paola Di Benedetto. I vip si stanno preparando al meglio per affrontare la reclusione all’interno dell’abitazione di Cinecittà. Al 53enne milanese andrà sicuramente il ruolo dell’intellettuale, ma sicuramente le sorprese non mancheranno. Ormai il conto alla rovescia è partito: manca solo una settimana alla prima puntata, in programma mercoledì 8 gennaio, su Canale 5.