Matrimonio Filippa Lagerback e Daniele Bossari: "Gratitudine, gioia e amore"

Dopo le nozze, venerdì 1 giugno a Ville Ponti e dopo una grande festa fino a tarda notte, i novelli sposi ringraziano "tutti coloro che hanno reso possibile questo sogno"

Filippa Lagerback e Daniele Bossari (Foto Instagram)

Filippa Lagerback e Daniele Bossari (Foto Instagram)

Varese, 3 giugno 2018 - "Gratitudine, Gioia, Amore". E' questo il primo messaggio social che Filippa Lagerback e Daniele Bossari hanno voluto dedicare a tutti gli amici e ai followers di Instagram, dopo il matrimonio, celebrato venerdì 1 giugno a Ville Ponti, in provincia di Varese Accanto una fotografia che immortala la coppia abbracciata, mentre tiene in mano una scatola piena di rose rosse e bianche che formano un cuore. 

 

Gratitudine, Gioia, Amore! ❤️

Un post condiviso da Filippa Lagerback (@filippalagerback) in data:

Una meravigliosa giornata di fine primavera ha accolto i novelli sposi, circondati da circa 250 ospiti tra parenti, amici e colleghi. Il fatidico "Sì" è stato celebrato nel sontuoso giardino della storica dimora varesina, sotto un arco con rose bianche. Per la sposa un leggero abito bianco e leggero (firmato Enzo Miccio Bridal Collection), capelli sciolti e niente velo, con una ciocca raccolta posteriormente e chiusa con un fiore. L'incedere di Filippa lungo il sentiero che l'ha portata davanti al compagno è stato preceduto dal passaggio della damigella d'onore, la figlia della coppia, Stella. Insieme a lei anche altri piccoli paggetti e damigelle e una guest star a quattro zampe, il cocker spanier Whisky, membro della famiglia a tutti gli effetti. La cerimonia, con rito civile, è stata introdotta dalle note di "Your Song" di Elton John, in un'atmosfera davvero suggestiva. A officiare il rito civile è stato Max Novaresi, presentatore e autore tv, amico di entrambi. Per Bossari un elegante completo con papillon e un sorriso emozionato per una giornata indimenticabile, arrivata a coronamento di 18 anni d'amore.   La cena è stata preparata dalla Lanzarotti, azienda specializzata in catering di lusso con sede a Casorate Sempione, mentre la torta nuziale è stata preparata dal Maestro pasticcere Ernst Knam. Tanti fans e curiosi si sono radunati all'ingresso della villa per fare gli auguri alla coppia - di casa in provincia di Varese - e scattare selfie con gli ospiti. (FOTO). Dopo la cerimonia, è partita una grande festa durata fino a tarda notte. 

Ville Ponti, lo storico complesso di Biumo Superiore formato da Villa Andrea e Villa Napoleonica, è stato di recente rilanciato anche come sede di prestigio per matrimoni. Villa Andrea, la più importante, fu costruita fra il 1858 e il 1859, per opera dell’architetto milanese Giuseppe Balzaretto. La struttura, caratterizzata dai contrasti cromatici di rosa e bianco sulle facciate, è ispirata al mastio di un castello. Le sale interne si dispongono attorno ad un atrio ottagonale e sono riccamente decorate con affreschi e stucchi. Intorno alla villa si estende un parco all’inglese, completato da un laghetto di origine sorgiva. A vegliare su tutti i dettagli della cerimonia - che si è svolta fino a tarda notte con balli scatenati proprio nelle sontuose sale di Villa Andrea - il wedding planner Enzo Miccio, che Filippa non si è dimenticata di ringraziare più e più volte per aver realizzato questo sogno.