REDAZIONE CRONACA

La figlia di Che Guevara visita l'hub vaccinale di Palermo: "Bellissimo e ben organizzato"

Aleida Guevara, pediatra all'ospedale dell'Avana, ha espresso il desiderio di visitare l'hub della Fiera del Mediterraneo insieme alla figlia Celia, anche lei medico

Aleida Guevara, figlia del Che

Palermo, 14 giugno - La figlia del Che in visita all'hub vaccinale di Palermo. Aleida Guevara, pediatra all'ospedale dell'Avana, oggi pomeriggio ha fatto tappa a Palermo nell'ambito di un un ciclo di conferenze, organizzate dall'Associazione nazionale di amicizia Italia-Cuba (Anaic). Nel giorno del compleanno di suo padre Ernesto Che Guevara e del conferimento della cittadinanza onoraria da parte del Comune di Palermo, Aleida Guevara ha espresso il desiderio di visitare l'hub della Fiera del Mediterraneo insieme alla figlia Celia, anche lei medico.

Ad accompagnare le due ospiti, il commissario all'emergenza Covid di Palermo e il direttore generale dell'assessorato della Salute della Regione Siciliana Mario La Rocca che hanno mostrato il padiglione 20 (centro vaccinale), e il padiglione 16 (quartier generale amministrativo). Aleida Guevara si è anche fermata a parlare con i giovani medici della struttura, raccontando le sue esperienze in Nicaragua e in Angola. "Un centro bellissimo ma soprattutto ben organizzato. E dove c'è organizzazione, c'è senz'altro efficienza", ha detto la figlia del Che prima di concludere la visita alla Fiera del Mediterraneo.