E' morto Dustin Diamond, lo 'Screech' di Bayside School

L'attore americano aveva 44 anni ed era malato da tempo

Dustin Diamond - Screech

Dustin Diamond - Screech

Milano, 1 febbraio 2021 - Lutto nel mondo dello spettacolo: è morto Dustin Diamond, l'attore che interpretava 'Screech' nelle serie tv anni '90 'Bayside School'. Aveva 44 anni ed era malato da tempo. L'attore era stato ricoverato in un ospedale della California nei primi giorni dell'anno per un cancro ai polmoni. 

Il suo portavoce, Roger Paul, ha confermato la tragica notizia a 'Us Weekly', dicendo di essere molto triste. Ma ha voluto precisare che “Dustin non ha sofferto". Poi, Paul ha chiesto privacy per il team e la famiglia di Diamond, in questo triste periodo: Mentre ci addoloriamo e ricordiamo i ricordi trascorsi insieme. Questa perdita è tanto pungente quanto improvvisa”. 

Dopo l'enorme successo avuto da adolescente, Diamond ha convertito la sua carriera calcando i palchi della "stand-up comedy", quindi occupandosi essenzialmente di comicità a teatro e ha partecipato a vari reality, tra cui 'Celebrity Big Brother', che corrisponde alla versione americana del Grande Fratello Vip. Ma anche "Celebrity Fit Club", "Celebrity Boxing 2" e "Celebrity Championship Wrestling".

Chi era Screech di Bayside School

Samuel "Screech" Powers era un esperto di scienza e biologia, ingenuo e impacciato. Era il migliore amico di Zack che lo rendeva sempre complice dei suoi piani. Figlio unico, innamorato di Lisa Turtle (Lark Voorhies) fin dai tempi dell'asilo ma il suo amore non è mai stato corrisposto. Malgrado i suoi difetti era ben voluto dai suoi amici. E molto amato anche dal pubblico.