Dazn modulo rimborso Pdf: come si compila. In attesa di procedure più semplici

Venerdì tavolo a Roma con la piattaforma, la Lega Serie A e il governo dopo i disagi della prima giornata

Calcio in tv "invisibile", si avvicina il momento del primo redde rationem fra gli attori in campo. Da una parte la piattaforma Dazn, i cui abbonati hanno segnalato nella prima giornata di campionato una raffica di disservizi, dall'altra la Lega Serie A, irritata per i disagi occorsi. A fare da "arbitro" - in un tavolo convocato per venerdì 19 a Roma - la sottosegretaria allo Sport Valentina Vezzali, che sentirà anche i rappresentanti dell'autorità di comunicazione AgCom e i "colleghi" del ministero dello Sviluppo economico.

Il modulo da compilare / PDF

Nella speranza che dal summit romano possano arrivare schiarite sulle possibilità di un miglioramento del servizio, si attende che Dazn, richiamata da AgCom a rendere più semplice e immediata la richiesta di "risarcimento", si muova per venire incontro ai suoi abbonati, garantendo loro una procedura quasi automatica per ottenere il rimborso. Nelle more è però possibile già inviare una richiesta di indennizzo con le modalità elencate nella sezione "Richiesta di rimborso" del sito della piattaforma. A disposizione degli abbonati c'è un modulo.

Il modulo va compilato in ogni sua parte. E' necessario inserire i dati dell'abbonato, i motivi della richiesta e alcuni allegati (per altro non di agevole recupero). La domanda va presentata "entro 7 giorni di calendario dalla messa a disposizione da parte di Dazn dei dati di playback relativi all'evento interessato", cioè la partita per la quale si è verificato il disservizio.

Come inviare la richiesta di rimborso

La richiesta va inviata via email a richiestarimborsodazn@dazn.com (pec: rimborsidazn@legalmail.com) e va utilizzata la casella di posta elettronica di sottoscrizione dell'abbonamento. Resta, comunque, una procedura piuttosto macchinosa. Ecco perché è quanto mai necessario che Dazn si attivi al più presto per garantire la possibilità di ottenere il risarcimento a fronte dei disagi attraverso una formula molto più semplice, come richiesto da AgCom e ribadito dalle associazioni di tutela dei consumatori, a partire dal Codacons.