REDAZIONE CRONACA

Daniel Leone, il calciatore morto per tumore a 28 anni. Aveva giocato nella Reggina

Il portiere ha scoperto la malattia nel 2014: poi la lunga battaglia e i cicli di chemioterapia. Il suo ex club: "Il tuo sorriso sarà sempre con noi"

Daniel Leone

Lutto nel mondo del calcio. E' morto a soli 28 anni Daniel Leone, ex portiere di Reggina, Torres, Latina e Catanzaro, spentosi dopo una lunga lotta contro un tumore al cervello scoperto nel 2014. Dopo le prime cure e un intervento chirurgico a Milano, Leone era ritornato anche in campo, ma nel 2017, quando vestiva la maglia del Catanzaro, il male era tornato, constringendolo ad abbandonare definitivamente l'attività agonistica. Le ultime battaglie e i cicli di chemioterapia non sono purtroppo serviti a sconfiggere la malattia.

Il cordoglio della Reggina

"Reggina 1914 piange la scomparsa di Daniel Leone, giovane portiere che ha difeso i nostri colori nel settore giovanile fino ad arrivare a far parte della prima squadra - si legge in una nota del club calabrese -.Daniel ha combattuto per sette lunghi anni contro un terribile male, il suo straordinario coraggio e il suo sorriso resteranno per sempre vivi nel cuore e nel ricordo di tutti noi. Da parte del club, le più sincere e sentite condoglianze alla famiglia".