Coronavirus Lombardia, la curva del contagio scende ancora (-41%) e nessun decesso

Il 7 agosto 69 nuovi positivi contro i 118 di ieri. Nella Bergamasca dopo tante settimane tamponi positivi sotto le 10 unità. Guariti e dimessi: +152

Coronavirus

Coronavirus

Milano, 7 agosto 2020 - Nessun decesso, due persone uscite dalla terapia intensiva, nessun contagio a Cremona e 152 guariti e dimessi in più. Questi i principali dati di venerdì 7 agosto. Complessivamente si sono registrati 69 nuovi positivi, di cui 5 debolmente positivi e 1 in seguito a test sierologico. La curva del contagio quindi riprende a scendere e stavolta lo fa in maniera ancora più evidente, visto che rispetto a ieri la flessione è del 41%.

"Relativamente al numero dei nuovi ‘positivi’ di oggi - fanno sapere da Regione Lombardia si evidenzia che tra i 9 casi rilevati in provincia di Mantova è compresa la terza parte (oggi comunicata dai laboratori a Regione Lombardia Ndr) dei soggetti riferibili al focolaio di cui è stata data notizia martedì 4 agosto".

Per quanto riguarda il dettaglio della singole province. Milano: 14, di cui 10 a Milano città; Bergamo: 9; Brescia: 11; Como: 5; Cremona: 0; Lecco: 2; Lodi: 2; Mantova: 9; Monza e Brianza: 7; Pavia: 4; Sondrio: 2; Varese: 3.