Tragedia alla Baia dei Turchi: morta giovane coppia in vacanza

Dramma a Oltranto. Due giovani, di 27 e 29 anni, entrambi di Cerignola, sono stati trovati senza vita sotto l'alta scogliera

La Baia dei Turchi (Archivio)

La Baia dei Turchi (Archivio)

Otranto (Lecce)- Tragedia in Salento. Una giovane coppia di Cerignola (Foggia), 27 anni la donna e 29 anni l'uomo, è stata trovata morta in mare sotto l'alta scogliera della Baia dei Turchi di Otranto (Lecce), una delle insenature più suggestive della Puglia ,situata a pochi chilometri a nord di Otranto. Le due vittime erano in vacanza, in una comitiva di sei persone complessivamente.

Sul posto sono giunti gli uomini della Capitaneria di Porto e i Carabinieri. Inutili i tentativi di soccorso prima e le manovre di rianimazione poi. Per la coppia non c'è stato nulla da fare. Indagini sono in corso per stabilire l'esatta dinamica dell'accaduto. Non si esclude che i due giovani possano essere precipitati dalla scogliera magari mentre si accingevano a tuffarsi, ma neppure che siano morti l'uno nel tentativo di salvare l'altra dalle forti correnti di quello specchio d'acqua, dove già nel 2013 perse la vita una bambina di 10 anni. 

Solo due giorni fa una donna di 60 anni di Sondrio era rimasta gravemente ferita precipitando dalla stessa scogliera, per un passo falso durante un'escursione, compiuta insieme al marito durante le loro vacanze nella zona. Scattato l'allarme, sul posto erano accorse due motovedette della Capitaneria di Porto. A causa della zona inaccessibile da terra, il personale medico del 118 era stato portato sul posto a bordo di un gommone. La donna è soccorsa e condotta al porto di Otranto, da dove poi è stata subito trasferita all'ospedale di Scorrano in codice rosso di massima gravità.