Milano, 5 febbraio 2021 - Emozioni incancellabili. Mentre entra nel vivo l'attesa per l'arrivo della secondogenita di casa Ferragnez, l'imprenditrice e influencer Chiara Ferragni ha ripercorso le tappe del parto di Leone, venuto al mondo (negli States) nel marzo 2018. "Non riuscivo a smettere di piangere per la gioia - ha scritto su Instagram -. Partorire è l'esperienza della vita". La blogger ha raccontato la gioia della nascita del piccolo ma non ha nascosto ai suoi follower le paure e i timori vissuti in quei momenti indimenticabili.
La gravidanza, come spiegato dalla stessa Ferragni, era iniziata nel migliore dei modi. "Abbiamo trascorso gran parte della gravidanza tra Milano e Los Angeles per poi fermarci definitivamente a LA quando ero all'incirca alla 29esima settimana, in modo da partorire lì - ha spiegato su Instagram, accompagnando le parole con uno scatto del giorno della nascita di Leone-. Fino alla 32esima settimana è stata la più serena gravidanza di sempre: ero in grado di viaggiare, lavorare e fare più o meno le stesse cose che facevo prima di restare incinta". Poi è successo qualcosa: "Dalla 32esima settimana ho iniziato ad avere problemi legati alla placenta. Il mio liquido amniotico era scarso e sono rimasta a casa a riposo, con l'idea di partorire alla 36esima o alla 37esima settimana. Allo scoccare della 37esima settimana il mio dottore ha detto che era più sicuro non aspettare ulteriormente: all'una di notte del 19 marzo ho iniziato l'induzione all'ospedale".
L'influencer ha poi raccontato il susseguirsi degli eventi e il crescente dolore legato alle contrazioni. Dopo aver chiesto l'epidurale "tutto andava liscio fino a quando nel pomeriggio il battito di Leo ha iniziato ad accelerare". La futura mamma bis non nega di aver avuto paura: "Alle 7 mi hanno detto che avevo un'infezione e mi hanno somministrato l'antibiotico. A questo punto ero molto spaventata". Infine la svolta, proprio mentre ormai si profilava la strada del cesareo: "Fortunatamente quando è venuto il dottore ha visto che tutto procedeva e ho iniziato a spingere e Leo è venuto al mondo con parto naturale. E così finalmente, 22 ore dopo l'inizio dell'induzione, ho incontrato per la prima volta Leone. E' stato il momento migliore della mia vita". Ora i Ferragnez si preparano al bis: sono in attesa di una bimba. Sui social, come avvenuto durante la prima gravidanza, la blogger e imprenditrice ha convidiso gli scatti del pancione e dei preparativi per l'arrivo della piccola. E sul web impazza il toto nomi, anche se, al momento, la scelta dei genitori è ancora top secret.