Brinzio in lutto: morto l'ex sindaco Mario Mauri

Giornalista di professione, guidò il paese dal 1970 al 1979. L'addio dell'amministazione: "Ciao Mario, buon cammino"

Mario Mauri, sindaco di Brinzio dal 1970 al 1979

Mario Mauri, sindaco di Brinzio dal 1970 al 1979

Lutto a Brinzio: è scomparso oggi, sabato 11 febbraio, Mario Mauri, sindaco dal 1970 al 1979, di professione giornalista. Aveva 92 anni. Nel 2021 l'amministrazione comunale l'aveva premiato per la sua attività a favore della comunità, assegnandogli la civica benemerenza. 

Da giornalista, Mauri può vantare una lunga carriera in Rai, dove è arrivato a essere caporedattore della Tgr. L'annuncio della scomparsa è stato dato proprio dal Comune, che l'ha voluto salutare con un lungo post di commiato. "Con lui scompare un altro tassello di una generazione di uomini e donne illuminati che nei difficili e turbolenti anni settanta seppero tenere 'la barra a dritta' lavorando incessantemente in campo politico-amministrativo per il bene di tutti noi - si legge nel messaggio - Legatissimo a Brinzio, fu Sindaco dal 1970 al 1979. Con lui la nostra collettività si svegliò dal torpore della normalità quotidiana per intraprendere un decennio di grande fermento e grandi investimenti che segnarono in maniera incontrovertibile un nuovo modo di amministrare".

Seguono altri ricordi, prima della commossa chiusura: "Ciao caro Mario, buon cammino - sono le ultime righe dell'addio - Sei stato un grande esempio per tutti. Per noi sarai sempre un grande sindaco".