REDAZIONE CRONACA

Berlusconi-Fascina: il menu del banchetto. Cosa hanno mangiato (e bevuto) gli invitati

Il catering è stato curato da un noto ristorante stellato bergamasco

Villa Gernetto

Sarà stato anche un "non matrimonio", ma gli invitati alla cerimonia simbolica che ha sancito l'unione fra Silvio Berlusconi e Marta Fascina hanno potuto gustare un menu di assoluto livello. 

Il servizio di catering è stato curato dagli addetti del ristorante stellato "Da Vittorio", locale apprezzato dal "padrone di casa", che si arrampia sulle colline bergamasche. I partecipanti al ricevimento, tenutosi in una sala da pranzo di Villa Gernetto a Lesmo, sede della cerimonia, hanno assaggiato una serie di piatti raffinati e delicati. 

Mondeghili di vitello al limone serviti come antipasto. Per primo gnocchetti di ricotta e patate allo zafferano e paccheri "alla Vittorio". Tagliata di manzo al vino rosso con patata fondente e crema di carote aromatizzata alla cannella come seconda portata e infine un trionfo di dolci. Il tutto accompagnato da una selezione di vini Aneri: Pinot bianco del 2020, Pinot nero del 2018. E ancora Moscato passito Faber e la Cantalupa Monzio Compagnoni.

Le proposte - pare - sono state molto gradite dagli invitati. Uno di loro, intercettato dalle agenzie, ha commentato: "Squisito il catering, ottimo in particolare il gelato".