Battezzato in Svizzera il piccolo Cesare, figlio di Aurora Ramazzotti

Cerimonia ristretta nella cappella della clinica Sant’Anna, sul lago di Lugano. Presente nonna Michelle Hunziker ma non nonno Eros

Nonna Michelle Hunziker, papà Goffredo Cerza con il piccolo Cesare e mamma Aurora Ramazzotti

Nonna Michelle Hunziker, papà Goffredo Cerza con il piccolo Cesare e mamma Aurora Ramazzotti

E’ stato battezzato ieri, domenica 2 aprile, il piccolo Cesare Augusto, figlio di Aurora Ramazzotti e del compagno Goffredo Cerza. La cerimonia, riservata, si è svolta alla clinica Sant’Anna di Sorengo, rinomato centro medico privato sopra il lago di Lugano, in Canton Ticino.

Oltre ai genitori e a pochi parenti stretti, era presente Michelle Hunziker, nonna del piccolo, ma non il nonno Eros Ramazzotti, secondo quanto riportato dal Corriere del Ticino. Il battesimo del piccolo Cesare – nato giovedì scorso, 30 marzo – si è tenuto nella cappella della clinica elvetica. 

All’annuncio della nascita era Cesare. Oggi, dopo qualche giorno, Aurora Ramazzotti e Goffredo Cerza hanno rivelato il nome completo del loro primo figlio: Cesare Augusto. A rivelare il dettaglio è stato il papà del bimbo, che ha condiviso fra le Stories di Instagram la torta di benvenuto dedicata piccolo, con tanto di nome completo. Non solo Cesare, dunque, come annunciato su Instagram da mamma e papà. Il piccolo, a quanto pare, ha anche un secondo nome. E non uno a caso. Per il loro bebè, Aurora Ramazzotti e il compagno hanno scelto un nome davvero particolare: quello del primo imperatore romano. 

Non solo l'ambizione che il piccolo possa eccellere nella vita - ogni genitore nutre sogni di gloria per il proprio figlio -, ma probabilmente anche un legame viscerale con Roma. Città nella quale è nato e cresciuto Goffredo Cerza e della quale è sempre stato un simbolo anche Eros Ramazzotti. Il legame della famiglia con la Città Eterna è quindi evidente. Per non parlare del fatto che "Cesare Cerza" dal punto di vista della musicalità è un mix fra nome e cognome decisamente azzeccato. E, si sa, in casa Ramazzotti la musica è di famiglia praticamente da sempre.

La nascita di Cesare

Cesare è nato alle 13 del 30 marzo 2023, nella Clinica Sant'Anna di Sorengo (Svizzera).  Ad annunciare il lieto evento è stato Goffredo Cerza, compagno di Aurora Ramazzotti e padre del bimbo. Il giovane ha pubblicato una story su Instagram con il pugno suo e quello del piccolo che si toccano con una semplice scritta: "Ave Cesare". Pubblicando poi anche una fotografia  foto mentre bacia Aurora subito dopo la nascita del piccolo. La stessa neo mamma ha poi commentato con “Bff” ovvero “Best friends forever” la foto del pugno d’intesa fra padre e figlio appena nato. 

Gli auguri dei fan

Subito dopo la notizia della nascita (attesa almeno da un paio di settimane), sui social network si sono scatenati reazioni e commenti entusiasti. Tantissimi follower hanno inviato messaggi e cuoricini ad Aurora, ma sono arrivati anche i complimenti di volti noti. "Amore tanti auguri a voi" ha scritto Elettra Lamborghini, "Si vola! Buon viaggio tesori" ha commentato la cantante Levante, "Congratulazioni" è arrivato da Lorella Cuccarini, "Auguri" dai The Jackal. E anche Iron Dojo, ovvero la palestra nella quale si allenano sia Michelle Hunziker sia Eros Ramazzotti, ha voluto lasciare un commento: "Tanti tanti tanti auguri a voi e al piccolo Cesare". 

La reazione di nonna Michelle

L'arrivo di Cesare, oltre che dai neo genitori, è stato salutato anche dai nonni Michelle Hunziker ed Eros Ramazzotti sui loro profili Instagram. La conduttrice televisiva, che nei giorni scorsi era tornata in Svizzera per stare a fianco della figlia Aurora, ha salutato la nascita del nipote con una foto in bianco e nero molto commovente pubblicata nelle sue stories: "E con la nascita delle mie figlie...oggi per me è stato il giorno più bello della vita. Benvenuto Cesare!"

Silenzio stampa da parte di Eros Ramazzotti, che però, diciotto ore prima, aveva pubblicato nelle sue stories su Instagram una foto che ritraeva il lago Ceresio con una montagna molto riconoscibile del luganese. Un segno che, anche il cantante, era presente alla Clinica Sant'Anna di Sorengo per il lieto evento.

La pausa dai social di Aury

Dopo la nascita di Cesare, Aurora ha scelto di dedicarsi completamente al piccolo e di godersi queste prime ore da mamma. E ha voluto comunicarlo a tutti i suoi follower tramite una Instagram stories. “Ogni momento è una scoperta”, ha scritto la giovane. E ha proseguito: “Sto recuperando. Assaporando questo vento di nuova vita. Navigando ogni momento perché ogni momento è una scoperta”. Poi, ha dedicato un pensiero a tutti coloro che le scrivono messaggi di auguri: “Grazie per i vostri dolci pensieri”. Infine, ha fatto sapere di volersi prendere una piccola pausa dai social, uno stop temporaneo solo per ricaricare le forze: “Torno non appena avrò capito meglio cosa è successo”.