REDAZIONE CRONACA

Auto investe cinghiali, morto Simonluca Agazzone: cresciuto nelle giovanili del Milan

Agazzone, 39 anni, ha giocato anche nel Monza e nel Legnano. Cordoglio del Milan. L'altra vittima è Matteo Ravetto, 32 anni, pure lui calciatore

Simonluca Agazzone

Milano, 1 ottobre 2020 - Lutto nel mondo del calcio dilettantistico. Il Milan piange la morte di Simonluca Agazzone, 39 anni, di Bogogno (Novara), un passato nelle giovanili del Diavolo, scomparso tragicamente la notte scorsa assieme a Matteo Ravetto, 32 anni, di Gattinara (Vercelli), in un incidente avvenuto sull'autostrada A26, nel territorio di Carpignano Sesia. L'auto su cui viaggiavano è uscita di strada dopo essersi scontrata con dei cinghiali presenti sulla carreggiata. 

Agazzone nel 2000 aveva esordito nel calcio professionistico con la Spal, indossando poi le maglie di Monza, Spezia, Carrarese, Novara e Legnano. Quest'anno avrebbe continuato a giocare con una squadra amatoriale iscritta al Csi. Centrocampista anche Ravetto, lui si era diviso tra la D e la C, passando dalla Biellese al Casale al Borgosessia. Domenica scorsa aveva iniziato la prima categoria con il Carpignano.

Con un tweet la società rossonera si stringe al dolore della famiglia e ricorda gli esordi di Agazzone, che nel 1999, militando nel settore giovanile vinse il Torneo di Viareggio.