Milano – Paolo Patelli e Angelina Robustelli, due insegnanti lombardi di 70 anni, sono morti in un terribile incidente avvenuto sabato a Tallone, nell’Alta Corsica. La notizia è riferita dai media dell’isola. In base a quanto riportato dal quotidiano Corse-Matin l’auto su cui si trovavano – per cause ancora in corso di accertamento – è finita in un dirupo.
Le vittime erano entrambe insegnanti, lei valtellinese e lui milanese e avevano lavorato a lungo nelle scuole della provincia di Lecco, come docenti delle elementari Esino Lario e Lierna, nell’Alto Lago di Como. I due insegnanti erano molto legati anche a Varenna, sempre sul Lario, dove avevano una casa. Come riferito da la Provincia Unica il sindaco di Varenna Mario Manzoni li ha ricordati come persone gentili, appassionate del loro lavoro e sempre pronte a dare una mano.
La coppia viaggiava con altri due amici di nazionalità francese. L’impatto non ha lasciato scampo ai due docenti di scuola elementare che sono morti sul colpo insieme alla coppia di amici con cui stavano trascorrendo la giornata. L’allarme è stato lanciato da un passante ma i soccorritori giunti sul luogo dell’incidente non hanno potuto fare altro che constatare il decesso dei quattro amici.