
Charles Pickel in gol nella sfida con il Cittadella
Cremona, 3 aprile 2025 – La Cremonese che fatica più con le piccole che con grandi è chiamata a superare un delicato esame di maturità nell’anticipo in casa della pericolante Reggiana. La squadra di mister Stroppa, alla ricerca di continuità, deve affrontare la classica partita, ricca di insidie, nella quale si ha tutto da perdere e poco da guadagnare.
Servono tre punti per continuare ad inseguire lo Spezia e il terzo posto che potrebbe rivelarsi determinante in chiave playoff. I granata, infatti, non vincono dalla gara del 26 gennaio con il Palermo e nei giorni scorsi, dopo la pesante sconfitta nel sentito derby con il Sassuolo, hanno provveduto all’avvicendamento in panchina tra William Viali e Davide Dionigi.
L’ex all’esordio
Il nuovo tecnico, ex allenatore della Cremonese tra l’altro, ha dunque avuto a disposizione pochissimo tempo per cercare di ricaricare gli emiliani (che hanno tesserato lo svincolato Mattia Destro, attaccante di sicura esperienza, ma fermo ormai da inizio stagione).
Nell’attesa di scoprire quale Reggiana presenterà Dionigi nel suo esordio (il 4-3-3 dovrebbe essere la base di partenza, ma ci sono diversi ballottaggi da definire), di sicuro non ci saranno Sampirisi, Urso e Vido (altro ex grigiorosso).
Vigilia grigiorossa
Il suo collega Stroppa, a sua volta costretto a rinunciare ancora una volta allo squalificato Vazquez, proseguirà con il collaudato 3-5-2, con tre posti che verranno assegnati solo in extremis a chi avrà la meglio nei duelli Bonazzoli-De Luca in attacco, Pickel-Collocolo e Valoti-Vandeputte a centrocampo.
Probabili formazioni
Reggiana (4-3-3): Bardi; Fiamozzi, Meroni, Lucchesi, Libutti; Sersanti, Ignacchiti, Stulac; Vergara, Gondo, Portanova. All: Dionigi. Cremonese (3-5-2): Fulignati; Ceccherini, Ravanelli, Bianchetti; Barbieri, Pickel, Castagnetti, Valoti, Azzi; Johnsen, Bonazzoli. All: Stroppa.
In tv
Su Dazn, Sky Sport e LaB Channel.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su