GIOVANNI RICCI
Sport

La Cremonese per sognare la A ha messo gli occhi su Donnarumma

di Giovanni Ricci

Idea Alfredo Donnarumma alla Cremonese. Una voce di mercato ha accostato in queste ore il bomber bresciano al club grigiorosso.

Non è una novità che la Cremo con il ds Giacchetta voglia compiere un botto di alto profilo nella campagna estiva. Dopo Di Carmine che non appare un affare attuabile, ora ha messo gli occhi sul goleador 31enne (a novembre) del Brescia, in scadenza di contratto il prossimo anno. Una punta che lo scorso campionato ha collezionato 24 presenze e segnato 7 gol in serie cadetta, mentre la stagione precedente in A aveva timbrato 31 volte il cartellino realizzando sempre 7 gol.

Un suo arrivo nella città dei violini permetterebbe alla formazione grigiorossa di compiere un poderoso salto di qualità, entrando nel cerchio delle possibili squadre alle prese con la lotta per il podio. In fase di stallo anche l’operazione di un possibile ritorno di Gaetano dal Napoli, dove ora si trova a disposizione di Sarri.

Una situazione di mercato che, dunque, coinvolge due società lombarde, le cui tifoserie sono da sempre nemiche. La squadra di mister Pecchia dopo il test contro il Feralpi è in attesa di sapere se disputerà l’ultimo esame contro lo Spezia, alle prese però con focolai di Covid, tanto da annullare la precedente amichevole.

Nel fine settimana la comitiva lascerà il ritiro di Pinzolo per tornare al Centro Arvedi della città all’ombra del Torrazzo. Per ora il nocchiero è appagato di come procede la preparazione con il solo Bianchetti alle prese con una tendinite.