
Cremonese scatenata sul mercato: Pezzella (al centro) c'è, riflettori puntati su Audero e Colpani (destra e sinistra)
Cremona, 25 luglio 2025 – La Cremonese intensifica la sua preparazione in vista del ritorno in serie A sia sul campo che sul mercato. Su quest’ultimo fronte la società grigiorossa ha ufficializzato l’arrivo di Giuseppe Pezzella (classe ’97), che è arrivato a titolo definitivo dall’Empoli per offrire nuove soluzioni sugli esterni alla formazione di mister Davide Nicola.
A breve l’ex giocatore azzurro, che prima di approdare in Toscana ha militato in squadre come Palermo, Udinese, Genoa, Atalanta e Lecce, sarà seguito da altre new entry, visto che non solo sono diversi i nomi che vengono accostati alla matricola grigiorossa, ma sembra che sia stato trovato l’accordo per portare a Cremona il portiere che dovrebbe trasmettere sicurezza nel caso, sempre più vicino, di partenza di Andrea Fulignati (che gradirebbe il ritorno vicino a casa passando all’Empoli).
Dopo tanti contatti, le attenzioni del ds Simone Giacchetta si sono indirizzate verso Emil Audero che, salvo ulteriori sorprese dopo quello che è accaduto con Pierluigi Gollini (dato ormai in grigiorosso e poi “svanito” all’improvviso) dovrebbe diventare il nuovo numero uno della Cremonese. Stando così le cose, rimarrebbe da individuare il secondo portiere, che potrebbe essere Saro, con una soluzione interna, oppure mettere a disposizione di Nicola un estremo difensore che si sta facendo notare in serie B (Klinsmann del Cesena e Desplanches del Palermo sembrano i due profili più accreditati, anche se nelle ultime ore l’ormai ex rosanero ha compiuto un deciso passo in avanti e sembra pronto ad iniziare una nuova avventura in grigiorosso).
Per il resto, tra le tante trattative che vengono “assegnate” alla Cremonese, ci sono due ex giocatori del Monza che meritano un’attenzione particolare. Da una parte, infatti, si continua a parlare di Antonio Izzo, difensore classe ’92. L’ex granata è in uscita dai brianzoli e, anche se sulle sue tracce ci sono diverse pretendenti, resta nel radar dei grigiorossi, che, nelle ultime ore, sembrano tornati a guardare con notevole interesse ad Andrea Colpani, centrocampista del ’99 che è reduce da una stagione assai difficile alla Fiorentina. Il giocatore, che al momento è rientrato al Monza, piace non solo alla Cremonese, ma anche al Torino.
Una sfida di mercato che domani, a partire dalle 16, si trasferirà anche sul campo, visto che la compagine grigiorossa sfiderà a Prato allo Stelvio i granata dell’ex Marco Baroni. Mister Nicola ed i suoi giocatori, che nel pomeriggio raggiungeranno la località bolzanina, al termine della prima, significativa uscita stagionale si sposterà a Livigno, dove rimarrà fino a domenica 3 agosto, quando, dopo la partita con la Pro Patria, faranno rientro in sede.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su