
La formazione che ha iniziato l'ultima amichevole con la Reggiana, terminata senza reti
Cremona, 11 agosto 2025 – La Cremonese è ormai vicina alla partita che aprirà la nuova stagione (sabato 16 alle 21.15 allo “Zini” arriverà il Palermo per la Coppa Italia). Il precampionato dei grigiorossi si è limitato a tre amichevoli, che sono iniziate con la sconfitta con il Torino, sono proseguite con la vittoria sulla Pro Patria e sono terminate con il pareggio con la Reggiana. Un percorso che non ha ancora messo in mostra il volto migliore della compagine che è stata affidata a Davide Nicola, che espone ancora in bella vista il cartello “Lavori in corso” e che, proprio per questo riserva un occhio di riguardo ad un mercato che in queste ore si sta facendo davvero frenetico sia in entrata che uscita.
In arrivo
Sul fronte degli arrivi si attende ormai solo l’ufficializzazione per due arrivi importanti del Milan. Warren Bondo (sta per scoccare il momento delle visite mediche) e Filippo Terracciano sono due giovani profili (sono entrambi del 2003 come l’attaccante Giuseppe Ambrosino che è in uscita dal Napoli) di notevole interesse che potranno dare un valido contributo alla voglia di salvezza della matricola grigiorossa.
In particolare l’ex Monza può trasmettere forza e dinamismo al centrocampo, mentre il secondo può rappresentare una valida scelta sulla corsia esterna. Il ds Giacchetta, però, sta valutando diversi profili ed è impegnato in numerose trattative. Prendendo spunto dall’intenzione di effettuare almeno un inserimento per reparto, in questo frangente l’attacco sta ricevendo un occhio di riguardo.
Dopo l’arrivo al Torino di Simeone, si sta facendo sempre più calda la pista che porta Sanabria a Cremona, anche se il ventinovenne paraguayano vanta diverse pretendenti. Sempre rimanendo sul fronte degli arrivi, continua la ricerca di un vice-Audero e, a tal proposito, stanno crescendo le quotazioni dello svincolato Marco Silvestri, classe ’91, le cui ultime esperienze sono state con la maglia della Sampdoria e dell’Empoli. Anche Colpani e Izzo (Monza) restano nel mirino.

In partenza
In casa grigiorossa c’è però grande movimento pure sul binario delle partenze e, in questo senso, dopo il passaggio di Zanimacchia al Modena, mentre diversi giocatori devono ancora conquistare la definitiva fiducia di mister Nicola (a cominciare da Okereke), si segnala il vero e proprio fronte comune che si sta costruendo con il Monza, appena retrocesso in serie B.
Alcuni elementi che hanno appena contribuito alla promozione dei grigiorossi come Azzi e Ravanelli, ma i biancorossi guarderebbero pure a Nasti, tutti giocatori che potrebbero trasmettere un contributo determinante alla voglia del Monza di tornare subito in alto. Elementi che lasciano intravedere la possibilità a breve di ricevere notizie ufficiali, con lo scambio tra calciatori che potrebbero farsi valere in modo significativo nella nuova collocazione. Ai prossimi passi del mercato della Cremonese il compito di confermare o smentire questi ed altri contatti e, soprattutto, di completare la rosa con la quale mister Nicola potrà lanciare la sua sfida alla serie A per raggiungere il grande obiettivo della salvezza.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su