Calciomercato, Cremonese a caccia di attaccanti: nel mirino Massimo Coda e Nikola Sekulov

La squadra grigiorossa, che sabato partirà per il ritiro in Val di Pejo, ha in corso diverse trattative per completare l'organico a disposizione di Ballardini

Massimo Coda

Massimo Coda

La Cremonese ha iniziato la nuova stagione che dovrà cancellare le delusioni della retrocessione dalla serie A e restituire competitività ed entusiasmo alla squadra grigiorossa. Oggi, 13 luglio, è suonata l’ora del raduno al Centro Arvedi e già in serata il Campo Soldi ospiterà le prime sgambate. I test proseguiranno in sede anche domani, mentre sabato 15 la comitiva guidata dal confermato Davide Ballardini partirà per il ritiro in quota a Cogolo in Val di Pejo. La formazione grigiorossa, che nella prima giornata del torneo cadetto ospiterà il Catanzaro, sosterrà la prima amichevole sabato 22 con il Pieve di Bono.

Il gruppo che sta muovendo i primi passi della nuova avventura si basa sostanzialmente sull’organico della scorsa stagione, con l’inserimento di alcuni giocatori che erano in prestito e che sono rientrati alla base. Le trattative di mercato, però, sono destinate ad offrire diverse novità alla rosa attuale visto che, nonostante le difficoltà che accompagnano i diversi contatti, il ds Simone Giacchetta conta di perfezionare il gruppo che sarà chiamato a seguire mister Ballardini per riportare in prima fila la Cremonese in un Campionato di livello molto elevato e con piazze di grande prestigio e tradizione. Proprio per tradurre sul campo un simile intento, gli uomini di mercato grigiorossi sono al lavoro per mettere a disposizione del tecnico ravennate (che è deciso, almeno inizialmente, ad adottare la difesa a quattro) gli innesti che occorrono per completare una rosa che ha bisogno di un portiere di esperienza, di un bomber in grado di arrivare in doppia cifra e, possibilmente, di un paio di innesti a centrocampo (regista innanzitutto) e di uno in difesa.

Dopo il rinnovo del contratto a Ciofani, la Cremonese si è messa alla ricerca di una prima punta in grado di offrire efficacia ed un buon bottino di gol. Il profilo che rimane in prima fila è quello dell’ex Massimo Coda, il cui ritorno, però, è ostacolato dalle numerose pretendenti che seguono la punta campana, che a novembre compirà 35 anni. Serve quindi monitorare anche giocatori più giovani, ma, almeno per il momento, la società grigiorossa non sembra avere effettuato tentativi concreti. Un passo in avanti significativo, invece, è stato compiuto per portare Nikola Sekulov a Cremona. Il centrocampista del 2002 ha fatto molto bene con la Juventus Next Gen e sulle sue tracce si sono poste diverse società di B. Tra queste sta guadagnando posizioni proprio la Cremonese, che conta di tagliare rapidamente il traguardo e mettere il talentuoso giocatore nato a Piacenza a disposizione di mister Ballardini.  

Continua a leggere tutte le notizie di sport su