Elezioni comunali 2017, ecco i risultati a Cremona

In provincia di Cremona cinque i Comuni al voto

Il primo cittadino di Crema Stefania Bonaldi, 45 anni

Il primo cittadino di Crema Stefania Bonaldi, 45 anni

Cremona, 11 giugno 2017 - Alle 23 si sono concluse le operazioni di voto ed è iniziato lo spoglio per conoscere i risultati delle elezioni comunali 2017In provincia di Cremona cinque i Comuni al voto (L'AFFLUENZA): Crema, Credera Rubbiano, Pozzaglio ed Uniti, Robecco d'Oglio e Torricella del Pizzo. 

TUTTI I RISULTATI

CREMA

A Crema non c’è un vincitore assoluto, anche se Stefania Bonaldi ha ottenuto il 43,03% dei voti ed è davanti a Chicco Zucchi con il 41,24% dei voti. Molto distanziati gli altri contendenti, Carlo Cattaneo (M5S), Mimma Aiello (Cambiare si può) e Luca Grossi (Popolo della famiglia). Al ballottaggio Bonaldi e Zucchi. 

CREDERA RUBBIANO

Eletto sindaco Matteo Guerini Rocco, sindaco uscente e riconfermato, che ha battuto Dante Pedrini, già sindaco per pochi mesi anni addietro, con percentuale di votanti in calo rispetto a cinque anni fa,

POZZAGLIO E UNITI

Eletto sindaco Biondo Caruccio con il 58,4% dei voti, con la lista civica Uniti verso il bene comune. Battuto Dante Baccinelli con lista civica Insieme per costruire

ROBECCO D'OGLIO

Unico candidato sindaco, Romeo Marco Pipperi con lista civica Robecco.

TORRICELLA DEL PIZZO

Il nuovo sindaco è Emanuel Sacchin con lista civica Municipium, che ha vinto con l'84,19% contro Cristina Fadani con lista civica Insieme per Torricella.