Cremona, la vendetta della ex: danneggia e allaga l'appartamento, gli ruba tv e cocorita

Rubinetti aperti, danni anche al quadro elettrico. Il modus operandi ha insospettito gli investigatori che si sono presentati nell'abitazione della 40enne: denunciata

La cocorita in municipio

La cocorita in municipio

Cremona, 9 luglio 2022 - Rubinetti aperti, appartamento danneggiato in modo considerevole e soprattutto il furto dell'amata cocorita. E' stata una donna di origine albanesi, l'autrice del furto con danneggiamento nell'abitazione dell'ex, un 40enne cremonese, avvenuto a giugno. Al rientro a casa l'uomo aveva trovato il pavimento allagato, per i rubinetti lasciati aperti, e danni anche al quadro elettrico, spariti oltre ad oggetti di uso comune anche un televisore.

Ma soprattutto l'amata cocorita. Il modus operandi è apparso da subito insolito agli investigatori della squadra mobile di Cremona che hanno verificato che la donna, che oggi vive a Bologna, si trovava a Cremona quel giorno in orari compatibili con quelli del furto. Il 5 agosto, dopo aver raccolto tutti gli elementi, si sono presentati a casa della donna i poliziotti: nell'abitazione hanno ritrovato anche la cocorita, restituita, dopo essersi accertati delle sue condizioni, al legittimo proprietario. Per la donna è scattata una denuncia per furto e danneggiamenti aggravati.