REDAZIONE CREMONA

Cade dalla bici nel Bresciano: Stefano Farina è morto in ospedale

Non ce l’ha fatta Stefano Farina, 66 anni di Vescovato, ex fabbro, volontario dell’Auser con la grande passione della bicicletta, passione che lo ha tradito, rubandogli la vita di P.G.R.

Sul posto anche gli operatori dell'elisoccorso (archivio)

Vescovato (Cremona), 6 settembre 2014 – Non ce l’ha fatta Stefano Farina,  66 anni di Vescovato, ex fabbro, volontario dell’Auser con la grande passione  della bicicletta, passione che lo ha tradito, rubandogli la vita. L’uomo è morto sabato mattina nel reparto di terapia intensiva dell’ospedale di Brescia, dove  era stato ricoverato. Aveva avuto un incidente venerdì nel primo pomeriggio,  mentre stava pedalando nell’abitato di Gambara. Farina aveva deciso  di andare a fare un saluto ai parenti, che abitano nel bresciano.

Mentre  attraversava l’abitato di Gambara ed era in via Moro, per cause che si stanno  accertando ha perso il controllo della bici da corsa sulla quale era ed è  rovinato a terra, prendendo un forte colpo alla testa e perdendo conoscenza. I primi soccorritori si sono subito resi conto della gravità della ferita riportata  da Farina, tanto che sul posto è stata fatta arriva un’eliambulanza che ha  trasportato l’uomo all’ospedale di Brescia. Qui i medici hanno fatto di tutto per  salvargli la vita. Farina ha passato la notte, ma le sue condizioni sono andate  lentamente peggiorando, fino al decesso di questa mattina. L’uomo lascia  la moglie e una figlia. I funerali saranno martedì a Ca’ de’ Stefani, dove la  famiglia risiede, alle 10.