Crema, donna sparita da 48 ore: trovati l’auto e un cane bruciati

La Panda della 39enne trovata carbonizzata in un campo, all’interno il corpo di un animale che non apparteneva alla donna

Vigili del fuoco al lavoro

Vigili del fuoco al lavoro

Crema, 17 agosto 2020 - Scomparsa da due giorni. I vigili del fuoco e gli uomini della protezione civile stanno battendo le zone intorno a Vergonzana, piccola frazione del comune di Crema, per cercare le tracce di Sabrina Beccalli, una donna di 39 anni, separata e madre di un ragazzo, di cui non si hanno più notizie ormai da quarantotto ore e per la quale si teme il peggio. L’allarme è stato dato la notte di Ferragosto, quando nelle campagne di Vergonzana una Fiat Panda è andata a fuoco. I vigili del fuoco, allertati dai residenti della frazione, sono arrivati sul posto e hanno spento le fiamme mentre i carabinieri sono risaliti alla proprietaria del veicolo. Sabrina Beccalli, appunto, residente a Crema. 

Le forze dell’ordine hanno cercato di rintracciare la donna, che non era però nella sua abitazione e le ricerche sono andate avanti anche nella mattina. Sono stati sentiti i parenti, ma anche loro non avevano notizie recenti di Sabrina. Intanto, le prime indagini hanno stabilito che l’incendio dell’auto era con ogni probabilità doloso, tesi rafforzata da un particolare macabro: nell’auto distrutta dalle fiamme è stato trovato anche il corpo carbonizzato di un cane. Dapprima si è pensato che l’animale appartenesse alla proprietaria, ma i parenti hanno riferito che Sabrina Beccalli non aveva un cane. Le indagini sono andate avanti con l’obiettivo di ricostruito le ultime ore della donna scomparsa. 

Venerdì era stata da don Lorenzo Roncali, parroco di San Bernardino, al quale aveva comunicato di aver trovato un lavoro che le avrebbe consentito di guadagnare qualcosa. Era molto contenta di questa opportunità, visto che da tempo era costretta a barcamenarsi tra nmolte difficoltà. Sabato mattina Sabrina aveva accompagnato il figlio di 14 anni da amici, perché lo portassero in piscina ad Antegnate, in provincia di Bergamo. L’accordo era che lei li avrebbe raggiunti a mezzogiorno. Ma a quell’appuntamento non si è mai presentata. Da lì sono cominciate le preoccupazioni perché Sabrina non è andata a prendere il figlio. Sono stati avvertiti i parenti che hanno cominciato a cercarla, ma senza successo. Poi, intorno alle 22.30, è scattato l’allarme per un’auto che bruciava nei campi di Vergonzana, nei pressi di una strada vicinale. 

Quando il fuoco è stato spento e sul posto sono arrivati anche i carabinieri di Crema, all’interno della vecchia auto è stato trovato il cane carbonizzato e i sospetti che l’incendio potesse essere doloso si sono fatti più consistenti. Scoperta chi fosse la proprietaria della vettura i militari hanno scoperto che la donna era sparita dalla mattina e sono state avviate ricerche che però non hanno dato alcun frutto. Nel pomeriggio di ieri è stato deciso di far intervenire i vigili del fuoco e la protezione civile. A Vergonzana è stato allestito un campo base, dove in serata sono arrivati anche droni e fotoelettriche.