Cremona, sfascia gli specchietti delle auto in sosta e morde un carabiniere: arrestato

A bordo di una bicicletta si è messo a colpire le auto con un oggetto che teneva in mano

I carabinieri fermano un 26enne

I carabinieri fermano un 26enne

Cremona, 2 settembrte 2022 - Dopo aver sfasciato gli specchietti di diverse auto in sosta aggredisce i carabinieri. Si è conclusa con l’arresto per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale e la denuncia per rifiuto di fornire indicazioni sull’identità personale la notte turbolenta di un 26 enne residente in provincia di Cremona e con numerosi precedenti.

Intorno alle 4 della notte scorsa una pattuglia del radiomobile, in via Verdi si è imbattuta in una persona che ha fermato l’auto di servizio e ha segnalato che poco prima era passato un giovane a bordo di una bicicletta che, con un oggetto che teneva in una mano, aveva colpito gli specchietti delle auto in sosta. I carabinieri si sono messi alla ricerca dell’uomo fino a giungere in piazza della Pace dove il 26enne era seduto in uno dei tavolini di un bar visibilmente ubriaco e particolarmente agitato: alla richiesta dei documenti ha urlato che non avrebbe consegnato nulla. Alle sollecitazioni dei militari, il giovane ha afferrato un tavolino e lo ha lanciato verso di loro provando a scappare a piedi, ma è stato raggiunto e bloccato sotto i portici di via Monteverdi, nei pressi di piazza Marconi.

Qui è nata una colluttazione tra gli inseguitori e il fuggitivo che, per tentare di divincolarsi e allontanarsi, ha aggredito un carabinieri mordendolo al petto e provocandogli un’abrasione con sanguinamento. Pur continuando a mantenere un atteggiamento aggressivo e a colpire i militari, il 26enne è stato bloccato e ammanettato. Alla fine è stato accompagnato presso la caserma Santa Lucia dove è stato dichiarato in arresto per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale tenuto conto che uno dei militari che hanno sostenuto la colluttazione ha riportato una ferita al petto con una prognosi di cinque giorni di cure, mentre il secondo militare ha riportato lievi lesioni con prognosi di tre giorni.

Il 26enne è stato anche denunciato per essersi rifiutato in più occasioni di fornire un documento di identità. Dichiarato in arresto, è stato trattenuto nelle camere di sicurezza della caserma e nella tarda mattinata del 2 settembre è stato accompagnato presso il Tribunale di Cremona per la convalida dell’atto e l’udienza direttissima, conclusasi con la convalida dell’arresto, l’applicazione della misura dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria e il rinvio della decisione all’udienza del 7 ottobre prossimo.