Rivolta d'Adda, Davide Ghisoni sbalzato fuori dalla macchina: l'auto lo travolge e uccide

La fatale uscita di strada sulla Provinciale 70 è costata la vita al 41enne

I rilievi sul luogo dell'incidente e, nel riquadro, Davide Ghisoni

I rilievi sul luogo dell'incidente e, nel riquadro, Davide Ghisoni

Rivolta (Cremona) - È morto travolto dalla propria auto Davide Ghisoni, 41 anni di Rivolta d’Adda, protagonista involontario di un terribile incidente la notte scorsa, intorno alle 3, mentre tornava a casa. Lo schianto è stato forse dovuto a un colpo di sonno.

Secondo la ricostruzione effettuata dai carabinieri del Nucleo Radiomobile di Crema, Davide Ghisoni era alla guida di una Lancia Musa, auto intestata al padre. Stava percorrendo la Provinciale 70, che da Pandino porta ad Agnadello e Rivolta d’Adda quando, affrontando una curva a destra, l’auto è proseguita dritta, attraversando la carreggiata e uscendo di strada. Sfortunatamente una volta fuori strada l’auto è andata a sbattere contro la spalla di cemento di un ponticello che permette ai mezzi agricoli l’accesso al campo dalla strada, ribaltandosi più volte nel campo.

Durante i terribili urti Ghisoni è stato sbalzato all’esterno della vettura, che poi lo ha travolto. Un passante ha notato la macchina nel campo e ha chiamato i soccorsi. Sul posto sono arrivate automedica e ambulanza. I soccorritori hanno trovato Ghisoni sotto la sua auto.

Inutili i tentativi di soccorso e di rianimazione perché il 41enne è deceduto quasi subito . Sul posto sono arrivati anche i carabinieri e i vigili del fuoco di Crema, che hanno recuperato il corpo e fatto portar via l’auto dal campo. Il magistrato ha disposto di non eseguire alcun esame e ha fatto restituire la salma alla famiglia perché provveda alle esequie. L’auto è stata posta sotto sequestro per le indagini del caso.

Davide Ghisoni abitava con i genitori e il fratello nel centro storico di Rivolta d’Adda. Lavorava come operaio presso la ditta Saccomandi, che produce camini e stufe a Rivolta. Non era sposato ma era padre di una ragazza di 17 anni, avuta dall’ex compagna, anche lei rivoltana.