Elezioni Crema, Borghetti: "Riattiveremo una linea di trasporto urbano"

Tra le priorità più decoro un palazzetto polifunzionale e un centro regionale dedicato all’Alzheimer

Migration

Serve una rimonta tambureggiante per Maurizio Borghetti, 63 anni, medico radiologo, sostenuto dal centrodestra, fermo con i suoi 5.429 voti al 37.39%, chiamato a ribaltare una situazione francamente difficile. Niente apparentamenti con i quattro candidati rimasti fuori e appello a chi non è andato a votare, ma che non vuole la sinistra al governo della città.

Quali opere pubbliche si impegna a fare nei prossimi 5 anni? "È necessario impegnarsi nella manutenzione pubblica per ripristinare un livello decoroso di strade, marciapiedi, ciclabili, palestre, scuole e verde dappertutto. Cercheremo una partnership per realizzare un palazzetto polifunzionale. Infine, creare un centro regionale di assistenza, cura, diagnosi e ricerca dell’Alzheimer".

Servizi ai cittadini, cosa promette?

"Occorre ripristinare una linea di trasporto urbana. Amplieremo sportelli aperti al pubblico con compiti non solo informativi, ma di supporto a cittadini, imprese e terzo settore per la compilazione di bandi regionali e nazionali, poiché spesso non si conosce la possibilità di accedere a queste risorse oppure si è in difficoltà a presentare la domanda. La situazione ci impone come prioritari gesti concreti di sostegno economico: abbatteremo l’addizionale regionale Irpef, ragionando sulla possibilità di azzerarla, come già fatto in molti comuni".

Come sarà Crema con lei sindaco?

"La mia sarà un’amministrazione partecipata, perché le decisioni non vanno calate dall’alto, ma discusse con chi quotidianamente Crema la vive e ci lavora. Voglio una Crema più attrattiva e protagonista". P.G.R.