REDAZIONE CREMONA

Il regalo del Comune: libri gratis a tutti i 140 studenti del paese, dalla prima alla quinta superiore

E' l'iniziativa del Comune di San Daniele Po, 1.300 abitanti, per venire incontro alle famiglie in un periodo di difficoltà economica per molti. Il piccolo Comune investirà quest'anno una cifra di 15mila euro

L'aula di una scuola, la classe segue la lezione della maestra

San Daniele Po (Cremona), 6 settembre 2014 - Libri gratis a tutti i 140 studenti del paese, dalla prima alla quinta superiore. E' l'iniziativa del Comune di San Daniele Po, 1.300 abitanti, per venire incontro alle famiglie in un periodo di difficoltà economica per molti. Il piccolo Comune investirà quest'anno una cifra di 15mila euro. Il piccolo centro in riva al Po non è nuovo a queste iniziative, ma se fino ad ora si era limitato ad acquistare i testi fino alla terza superiore, ora ha deciso di coprire tutti gli anni di studio.

Il sindaco Davide Persico ha spiegato che in questo modo si vuole dare un segno concreto di sostegno alle famiglie, ma anche ai giovani e alla scuola. I soldi che vengono investiti sono ricavati in parte dai risparmi accantonati dal Comune e da alcune compensazioni per opere realizzate da privati sul territorio comunale.

di Daniele Rescaglio