P.G.R.
Cronaca

Il Giugno ripaltese spacca la maggioranza: possibili elezioni anticipate

Il punto del contendere è stata l’organizzazione del Giugno ripaltese, tradizionale festa solitamente organizzata dalla Lega Nord e quest’anno affidata dal sindaco a un ente esterno

Aries Bonazza, sindaco di Ripalta

Ripalta Cremasca, 31 luglio 2016 - L'amministrazione di Ripalta Cremasca sta rischiando una scissione che potrebbe portare il Comune a elezioni anticipate. La lista del sindaco Aries Bonazza e quella della Lega Nord, non si amano più. Le prove di divorzio sembrano essersi svolte giovedì sera in un infuocato consiglio comunale, conclusosi con un comunicato della Lega Nord che non lascia presagire nulla di buono. Il punto del contendere, da tempo, è stata l’organizzazione del Giugno ripaltese, tradizionale festa solitamente organizzata dalla Lega nord e quest’anno affidata dal sindaco a un ente esterno. Pare, perché il nome dell’associazione appare su alcune locandine e scompare su altre.

Anche per questo motivo il consiglio di giovedì sera avrebbe dovuto fare chiarezza. I tre rappresentanti della Lega, vice sindaco Raffaele Volpini, in testa hanno chiesto per iscritto al sindaco di rispondere a sette domande sull’argomento ricevendo risposte ritenute o nulle o evasive. Per questo motivo Barbara Bettinelli, segretaria della Lega, ha denunciato inciuci. Perché, secondo i rappresentanti leghisti, il sindaco, qualora i tre alleati passino all’opposizione, imbarcherebbe nel governo del paese l’odierna minoranza.