REDAZIONE CREMONA

Crema, furto in clinica veterinaria: addormentato medico, presi stupefacenti e un cane

L'allarme è stato dato dal veterinario, quando si è svegliato e ha visto quel che era successo. Le indagini sono in carico alla polizia. Nel frattempo il cane è stato ritrovato di Pgr

Paco, il cane rapito

Crema, 15 luglio 2015 - 5 - Furto alla Clinica veterinaria di via Stazione a Crema. Questa mattina intorno alle 5.30 banditi hanno forzato una finestra della clinica, addormentato con del cloroformio il veterinario di guardia e rubato tutti gli stupefacenti che erano chiusi in armadio e dentro una cassetta. Poi hanno preso anche un computer portatile e una stampante, che è stata trovata nel cortile. Infine, hanno aperto una gabbia dove di notte dormiva Paco, un setter di otto mesi e preso i soldi in cassa.

L'allarme è stato dato dal veterinario addormentato, quando si è svegliato e ha visto quel che era successo. Le indagini sono in carico alla polizia. I due veterinari titolari della clinica, Angelo Bettinelli e Laura Gatti, non si rendono conto di perché i banditi abbiano preso anche quel cane, visto che nella clinica ce n'erano parecchi. Pare che il furto sia da addebitare a una banda di ucraini. La clinica gestisce anche il uovo canile sovraccomunale di Vaiano cremasco.

Nel pomeriggio una donna ha ritrovato Paco, il cane portato via dai banditi nell'assalto alla clinica. La donna ha visto il setter con una persona, un uomo straniero. Si è avvicinata e ha chiesto informazioni. Dapprima lo straniero ha detto che il cane era suo, ma la donna ha insistito, certa che quel setter fosse Paco e ha chiesto all'uomo di portarlo in clinica per controllare il microchip. A quel punto l'uomo ha lasciato il cane e si è allontanato. Il setter è stato portato in clinica e subito riconosciuto dai titolari, che gli hanno fatto grandi festa. Non è escluso che l'uomo che aveva il cane sia uno dei ladri o sia a conoscenza dei malviventi che hanno assaltato la clinica di via Stazione.