
L'Ospedale Maggiore di Cremona
Soresina (Cremona), 3 marzo 2020 - Due persone di Soresina, ricoverate da giorni in ospedale per essere riusltate positive al coronavirus, sono purtroppo decedute. A darne la notizia il sindaco di Soresina, Diego Varani, sulla sua pagina Facebook.
“Soresina oggi piange due suoi concittadini che, da diversi giorni, erano ricoverati in ospedale. Erano risultati positivi al Coronavirus ma questo non ci importa più. Forse avevano altre patologie ma questo non ci importa più. I familiari piangono i loro cari e la comunità si stringe attorno a loro e al loro dolore” scrive il sindaco, manifestando la sua vicinanza alle famiglie e la vicinanza di tutta la città. Molti medici in pensione hanno dato la loro disponibilità a rientrare in servizio per fronteggiare l'emergenza, mentre sono 150 gli infermieri che hanno risposto alla ricerca da parte di Asst.
Intanto arrivano anche i fondi regionali, che in parte andranno anche a Crema per far fronte all'emergenza: alla Asst di Crema per l'Ospedale Maggiore due dei 40 milioni di euro stanziati dalla Regione Lombardia per le varie Asst per l’implementazione delle apparecchiature e la realizzazione di lavori strettamente correlati all’emergenza coronavirus.