Casalmaggiore, violenza sessuale: 78enne nei guai

L'episodio risale al 23 luglio scorso. I carabinieri sono riusciti ad identificare l'aggressore grazie alla descrizione fatta dalla vittima

L'autore identificato dai carabinieri

L'autore identificato dai carabinieri

Casalmaggiore (Cremona), 15 settembre 2022 - Ha un nome e un volto l’autore di una violenza sessuale nei confronti di una donna. E' un cittadino straniero di 78 anni l'uomo che la sera del 22 luglio scorso lungo l'argine del Po a Casalmaggiore ha aggredito una donna che stava facendo una passeggiata poco dopo le 19.30.

La donna aveva raccontato ai carabinieri che quella sera, era uscita di casa e si era recata presso l’argine del fiume Po di un comune del casalasco per fare una passeggiata a piedi e da sola. In un’area di sosta per ciclisti ha notato un uomo seduto con una bicicletta vicino. La donna ha proseguito il suo cammino, ma dopo alcune centinaia di metri è stata raggiunta e affiancata dall’uomo che aveva visto in precedenza. L’uomo le ha bloccato la strada con la bicicletta, stringendola sul margine, e le ha detto qualcosa che però non ha capito. Poi con mossa repentina ha afferrato la donna alle spalle e alla nuca e l’ha baciata su una guancia, tentando anche di baciarla sulle labbra. La donna ha messo una mano davanti alla sua bocca e lo ha spinto via, scappando a piedi. Ma l’uomo l’ha seguita e l’ha nuovamente bloccata, toccandole il torace nella zona ascellare. Lei lo aveva nuovamente allontanato, scappando: l’uomo aveva provato ancora a seguirla, ma poi aveva desistito e si era allontanato a bordo della bicicletta. La vittima in denuncia ha fornito ai militari una perfetta descrizione dell’uomo, indicando anche con precisione come era vestito e il modello della bicicletta in suo possesso, notizie risultate molto utili per le successive ricerche.

Qualche giorno fa, lunedì scorso verso le 19.00, una pattuglia, nel transitare lungo l’argine dove si erano svolti i fatti, si è imbattuta in un uomo che corrispondeva alla descrizione ricevuta ed era a bordo di una bicicletta coincidente con quella indicata dalla vittima. L’uomo è stato quindi fermato e identificato nel 78enne che, riconosciuto come il presunto autore della violenza, è stato denunciato.