
Il luogo della caduta
Carate Urio, 13 agosto 2025 – È caduto da un muretto all'interno di una proprietà privata, ferendosi gravemente. Per aiutarlo è dovuto intervenire il soccorso SpeleoAlpinoFluviale dei Vigili del Fuoco.
Intervento dei soccorsi
I vigili del fuoco di Como e il 118, sono intervenuti questa mattina in via Clerici a Carate Urio, ad una decina di chilometri dal capoluogo, per recuperare e soccorrere un uomo d 82 anni, che era precipitato da un muretto di circa tre metri di altezza, finendo a terra sulla pavimentazione sottostante.
Recupero complesso
Per il suo recupero, prima di affidarlo alle cure mediche, è stato chiesto l'ausilio del Saf, la squadra specializzata in interventi in luoghi impervi, perché il pensionato si trovava in uno spazio stretto e difficilmente raggiungibile.
Condizioni dell'infortunato
In conseguenza della caduta, l’82enne presentava diversi traumi: dopo avergli prestato le prime cure sul posto, il personale sanitario lo ha caricato sull'ambulanza e trasportato in ospedale in codice giallo, in attesa di valutazioni più approfondite che saranno fatte in pronto soccorso.