Occhi puntati verso il cielo: torna "Stelle in cascina"

Una notte di stelle è in programma sabato sera, a partire dalle ore 21, presso l'Agriturismo Cascina Fortuna, in via Manzoni a Torre, località Pozzo Baronzio

Osservazione delle stelle

Osservazione delle stelle

Torre De' Picenardi (Cremona), 6 luglio 2016 - Una notte di stelle è in programma sabato sera, a partire dalle ore 21, presso l'Agriturismo Cascina Fortuna, in via Manzoni a Torre, località Pozzo Baronzio. Si tratta della terza edizione di «Stelle in cascina», appuntamento che tradizionalmente viene organizzato dal Gruppo FAI Giovani Cremona in collaborazione con il Gruppo Astrofili Cremonesi.

La serata verrà aperta da una presentazione e a seguire dall'intervento dell'attore teatrale Adrian Fartade, che è tra l'altro un divulgatore scientifico con la grande passione dell'astronomia. A seguire verrà lasciato spazio al pubblico che potrà fare domande. Il clou della serata inizierà a partire dalle 22.30 circa, quando, grazie al Gruppo Astrofili Cremonesi, si potrà osservare il cielo nella splendida atmosfera della cascina, imparando a riconoscere alcune delle costellazioni visibili in questo periodo dell'anno. L'intero evento sarà a contributo libero (ingresso gratuito per i bambini fino a 10 anni) e gratuito per chi si iscrive al FAI il giorno dell'evento (sarà possibile effettuare l'iscrizione in loco).