Musica dal vivo, riparte da Milano il 20 marzo il “Flop tour” di Salmo

L’artista annuncia uno spettacolo originale e vario, con picchi di crudo metal, djset trascinanti, oltre a un momento acustico, con il debutto per la prima volta live

L'artista Salmo nell'ultimo concerto ad Assago

Milano – Dopo la grande partenza del 'Flop Tour' nei mesi di novembre e dicembre, Salmo torna a esibirsi live nei palazzetti e riparte da Milano il 20 marzo al Mediolanum Forum, cui seguiranno Padova il 23 marzo al Kioene Arena e Torino il 24 marzo al Pala Alpitour. Sul palco, Salmo è accompagnato da Le Carie, la band composta da Daniele Mungai aka Frenetik alla chitarra, Jacopo Volpe alla batteria, Marco Azara alla chitarra, Davide Pavanello aka Dade al basso e da Riccardo Puddu aka Verano.

L'artista ha annunciato tramite i social e un'irriverente campagna di volantinaggio colorata e ironica l'uscita di tre nuovi brani creati proprio con il collettivo, prevista per mercoledì. Salmo e Le Carie sul palco regalano ai fan di ogni data uno spettacolo originale e vario, con picchi di crudo metal, djset trascinanti, oltre a un momento acustico, con il debutto per la prima volta live dei brani tratti da ' Salmo Unplugged', lo speciale editoriale uscito il 3 ottobre dello scorso anno su Amazon Music Italia.

Questa esclusiva tracklist, registrata a fine estate in Sardegna, con arrangiamenti nuovi, è stata pubblicata anche in vinile il 9 dicembre. La scaletta inedita comprende i brani più significativi di Salmo oltre alle tracce dell'ultimo disco 'Flop' certificato triplo disco di platino, arrivato a tre anni di distanza da 'Playlist'.

Una cura particolare è dedicata alla scenografia e ai visual che attingono al poliedrico immaginario di Salmo: per tutta la durata dello show si alternano sullo schermo immagini 3D e l'avatar dell'artista, con l'impiego di software di Intelligenza Artificiale. A fare da sfondo, ambientazioni e scenari a tratti apocalittici e distopici, di città in fiamme o ambienti desertici.