Como-Cremonese, al Sinigaglia il classico derby anni ‘80. Probabili formazioni e ultime della vigilia

Longo deve fare a meno di Kone, Cerri e Iovine e avverte i suoi: “Occhio perché loro hanno un attacco stellare”

Alessandro Bellemo festeggiato dopo il gol a Bari

Alessandro Bellemo festeggiato dopo il gol a Bari

Como, 7 ottobre 2023 – Como-Cremonese, un classico derby degli anni 80, torna domani al Sinigaglia, alle 16.15, si ripropone come importante scontro per la serie B. I grigiorossi a inizio campionato, dopo un grande mercato erano fra i favoriti per la promozione, ma ora si trovano alle spalle dei lariani, reduci dal pari (1-1) di Bari ma che macinano punti partita dopo partita.

Le ultime

Moreno Longo avrà diverse assenze per infortuni e squalifiche, non ci saranno Kone, Cerri e Iovine, che rintrerà contro il Parma, ma la formazione che scenderà in campo ricalcherà, quella che ha fatto bene a Bari. Abildgaard sostituirà Kone in mediana, mentre sulla destra a centrocampo, ci sarà un ballottaggio fra Cassandro e Vignali.

Longo confermerà i il modulo con una punta e due trequartisti alle spalle, che sono in tre per due maglie. I favoriti sembrano Verdi, che a Bari ha riposato e Da Cunha uno dei migliori in Puglia, mentre Chajia sembra destinato alla panchina.

“È importante proseguire con la striscia positiva – spiega Longo -. Una vittoria con la Cremonese ci darebbe un bello slancio. Hanno fra i migliori organici della serie B, con un attacco stellare, sono molto pericolosi. Spiace non avere Kone per due partite, è uno che mette pressione agli avversari, ma chi lo sostituirà avrà l’opportunità di mettersi in mostra. A centrocampo abbiamo tante alternative, con caratteristiche diverse che possono cambiare la partita”.

Le probabili formazioni

Como (3-4-2-1): Semper; Odenthal, Barba, Curto; Vignali, Abildgaard, Bellemo, Ioannou; Verdi, Da Cunha; Cutrone.

Cremonese (3-5-2): Sarr; Sernicola, Bianchetti, Lochoshvili; Zanimacchia, Collocolo, Castangnetti, Vazquez, Quagliata; Okereke, Coda.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su