Bari-Como finisce 1-1. Lariani in dieci per tutto il secondo tempo

Tante occasioni di rete, ma solo Diaw prima e Bellemo poi riescono a bucare la rete

Il gol di Alessandro Bellemo

Il gol di Alessandro Bellemo

Como – Importante pareggio del Como per 1-1, sul difficilissimo campo di Bari, dove ha giocato in dieci per tutto il secondo tempo. La partita è stata vivace, con tante occasioni da rete, ma solo Diaw prima e Bellemo poi sono riusciti a bucare la rete. Longo mantiene anche a Bari l’offensivo 3-4-2-1, sostituendo, rispetto alla vittoria con la Sampdoria, l’infortunato Iovine con Cassandro, Abildgaard per Bellemo, e Verdi con Chajia.

Prima occasione al 5’ per il Bari, errore difensivo di Barba, ne approfitta Koutsoupias, il suo tiro sul primo palo, viene bloccato da Semper in due tempi. Il Como risponde al 13’, un’ azione fra Da Cunha e Cassandro, libera quest’ultimo che crossa in area rasoterra, dove Cutrone prova il colpo di tacco che finisce fuori. Ancora Cutrone ha la palla buona, servito in area da Ioannou, prova l’esterno destro, ma Brenno blocca in sicurezza. Al 21’ rete annullata ai pugliesi, in contropiede Nasti vince un contrasto con Odenthal, solo davanti a Semper lo infila in diagonale, ma Camplone avvisa il fallo su Odenthal nel contrasto e annulla. Al 30’ grande azione solitaria di Acampora, che entra in area e va al tiro, Semper mette in angolo con difficoltà. Di Cesare rischia l’autogol, deviando un tiro di Chajia, sull’esterno della rete. Il Como preme, al 34’ gran tiro di Da Cunha, Brenno si deve distendere in angolo. Acampora prova dalla distanza, Semper mette in angolo in tuffo, il Bari è sempre in avanti, ma è l’ultima occasione di un bel primo tempo, con tante opportunità da ambo le parti, ma senza reti.

Al 5’ della ripresa Kone viene espulso per doppia ammonizione, il Como giocherà tutto il secondo tempo in dieci. Longo toglie un buon Da Cunha, per Bellemo e passa al 3-5-1. Al 54’ il Bari ne approfitta subito e va in vantaggio, corner battuto da Sibilli, Nasti di testa prolunga verso la porta dove Diaw sempre di testa da due metri insacca. Gli azzurri però pareggiano subito al 56’, punizione battuta verso destra, dove Cassandro entra in area, crossa immediatamente per Bellemo che sbuca in mezzo alla difesa biancorossa e di testa infila Brenno. Parte un assedio alla porta comasca, con diversi angoli battuti dai pugliesi, tutti respinti dalla difesa comasca. Il Bari sfiora però il gol della vittoria su punizione nel recupero per fallo di Vignali. Batte a giro quasi dall’angolo di Achik, dove Vicari non trova la deviazione vincente. BARI-COMO 1-1 (0-0) Marcatori: Diaw al 19'st., Bellemo al 21' st. BARI (4-3-2-1): Brenno 6; Dorval 7, Di Cesare 7, Vicari 6,5, Frabotta 6; Koutsoupias 5,5 (dal 12' st Diaw 7), Maiello 6 (dal 28' st Maita sv e dal 34' st Benali sv ), Acampora 6,5; Aramu 6 (dal 34' st Bellomo 5,5), Sibilli 6,5 (dal 28' st Achik 6,5 ); Nasti 7. A disposizione: Farroni, Matino, Zuzek, Edjouma, Pucino, Akpa-Chukwu, Ricci. All. Mignani 6,5. COMO (3-4-2-1): Semper 7; Curto 7,5, Odenthal 7, Barba 7; Cassandro 6,5 (dal 19' st Vignali 6), Kone 6,5, Abildgaard 6,5, Ioannou 6,5 (dal 33' st Baselli sv); Da Cunha 6,5 (dal 9' st Bellemo 7), Chajia 5 (dal 19' st Gabrielloni 6,5); Cutrone 6 (dal 33' st Verdi sv). A disposizione: Vigorito, Sala, Solini, Blanco, Kerrigan, Arrigoni, Scaglia. All. Longo 7. Arbitro: Camplone di Pescara 5.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su